Le nostre offerte Volvo XC40
Volvo XC40: tutte le caratteristiche del modello
Volvo XC40 è un SUV compatto, innovativo e versatile allo stesso tempo, la cui produzione da parte della storica casa automobilistica svedese è iniziata nel 2017. La XC40 è stata il più piccolo modello di SUV di casa Volvo subito sotto la XC60. La versione elettrica è stata commercializzata solo qualche anno dopo, nel 2021.
La Volvo XC40 è una vettura che ha subito incontrato un grande favore di critica e vendite. Basti pensare che nel 2018 ha conseguito l’ambito premio di European Car of the Year. La XC40 è stata la prima auto Volvo a essere basata sulla piattaforma CMA, specificamente ideata per massimizzare lo spazio a disposizione negli interni.
Per via del suo stile ben riconoscibile e per la sua versatilità, in molti richiedono la Volvo XC40 noleggio lungo termine così da abbattere i costi di gestione. Con questa formula di noleggio sarà possibile guidare una vettura nuova in alternativa all’acquisto di una Volvo XC40 usata o di una Volvo XC40 km 0.
Volvo è garanzia di qualità, la casa automobilistica svedese ha infatti sempre rappresentato degnamente il segmento delle vetture lusso. La XC40 non fa di certo eccezione e rappresenta l’ingresso ufficiale della casa svedese nel segmento molto ambito dei SUV compatti di lusso. La Volvo XC40 offre una dotazione molto ricca e una gamma di motori vasta che include sia unità mild-hybrid, sia plug-in.
La XC40 è quindi un vero e proprio punto di riferimento della categoria dei SUV compatti e può vantare su diverse dotazioni di sicurezza previste di serie. Recentemente la Volvo ha lanciato anche la C40, un modello con un profilo leggermente più sportivo, disponibile solo nella versione elettrica.
Volvo XC40 dimensioni
Quando si parla di Volvo XC40 dimensioni e misure sono sicuramente uno dei punti di forza. Il motivo è semplice. Le dimensioni compatte rendono questo SUV Volvo ideale sia per affrontare percorsi urbani, sia per impegnative gite fuoriporta. Con una lunghezza di 4430 mm, una larghezza di 1863 mm, un’altezza di 1652 mm e un passo di 2702 mm, la XC40 è estremamente comoda anche per i passeggeri posteriori.
Anche le dimensioni del bagagliaio sono importanti, si parla di una capienza minima di 452 litri (1336 litri con i sedili posteriori reclinati). Questo SUV si rivolge a un pubblico variegato e combina misure adeguate alle strade cittadine con un design accattivante che strizza l’occhio anche ai più giovani. Per via delle sue forme raccolte, la XC40 potrebbe persino sembrare più piccolo rispetto alle sue reali dimensioni.
Volvo XC40 interni e abitacolo
Gli interni della vettura ricalcano, in modo anche abbastanza netto, l’esterno della XC40. La plancia si presenta con un look che possiamo definire quasi essenziale caratterizzato da un cruscotto digitale e da un display centrale di 9’’ da cui è possibile accedere al sistema multimediale Android Automotive. Sempre sulla plancia di casa Volvo abbiamo tutti quei comandi relativi al sistema automatico di climatizzazione bi-zona e la funzione per il riscaldamento dei sedili.
Nella parte inferiore inoltre abbiamo un vano dove possiamo posizionare il telefono per la ricarica. Nel complesso gli interni risultano ben curati e i sedili posteriori sono arricchiti da un bracciolo estraibile che contiene due porta-bicchieri.
Meritano poi una menzione a parte i tanti dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida disponibili a bordo. Per conoscere esattamente il Volvo XC40 prezzo possiamo utilizzare il Volvo XC40 configuratore così da farci una rapida idea degli allestimenti disponibili come: Essential (allestimento base), Core, Plus e Ultimate (vertice della gamma).
L’allestimento Essential, ad esempio, comprende di serie l’impianto audio Performance Sound con comandi al volante, schermo a colori touch screen da 9’’ e tre altoparlanti. Sempre di serie abbiamo un quadro strumenti digitale da 12,3’’ a colori ad alta risoluzione e personalizzabile nelle informazioni e nelle impostazioni grafiche. A fare la differenza, con la Volvo XC40, sono soprattutto i dettagli come la presenza di fari anteriori a LED autolivellanti con luci diurne a LED e funzione antiabbagliamento.
Volvo XC40 noleggio lungo termine: motori
Uno dei motivi per cui scegliere Volvo XC40 noleggio lungo termine sono i bassi consumi. Recentemente le motorizzazioni diesel sono state eleminate, ma questo non significa che non esistano vaste possibilità di scelta. Ad esempio possiamo scegliere tra motori benzina, benzina mild-hybrid e benzina plug-in.
Per quanto riguarda i motori a benzina, abbiamo un T2 a tre cilindri da 1,5 litri con 129 cv di potenza. Per la motorizzazione mild-hybrid a benzina, invece, abbiamo il quattro cilindri da due litri da 163 o 197 cv, a cui bisognerà sommare la potenza di 14 cv del motore elettrico. Tutte queste motorizzazioni della XC40 sono disponibili unicamente con cambio automatico a otto rapporti con l’eccezione della 197 cv, disponibile solo a trazione integrale.
Per le versioni a propulsione ibrida plug-in abbiamo un motore a benzina tre cilindri da 1,5 litri da 129 cv (T4) o 180 cv (T5), abbinato a un motore elettrico da 82 cv. I consumi non deludono e, per la versione benzina T2, si attestano sui 7,2l/100 km.
Volvo XC40 noleggio lungo termine: conclusioni
Se vuoi guidare questa vettura allora potresti guardare le offerte di movenzia.com e valutare di richiedere una Volvo XC40 noleggio lungo termine. Grazie a questa formula di noleggio non dovrai più preoccuparti di sottoscrivere un contratto di assicurazione, o di fare la periodica revisione. E se non hai subito liquidità puoi valutare di richiedere una Volvo XC40 noleggio lungo termine senza anticipo. E non preoccuparti in quanto non avrai mai dei vincoli all’acquisto e sarai libero alla fine del contratto di decidere il da farsi.
Chi ha guidato la Volvo XC40 ne ha apprezzato sicuramente il design e la compattezza delle dimensioni. Colpisce per uno stile molto personale e anche per i tantissimi dispositivi di sicurezza di serie disponibili. Molto ampia la gamma dei motori che, tra le altre cose, include numerose varianti elettrificate. Molto utile poi il Cross TrafficAlert che rende più sicura la frenata in caso di attraversamento improvviso da parte di pedoni. Infine, è apprezzabile una insonorizzazione molto curata che permette di filtrare lo sconnesso in modo morbido.