Le nostre offerte Volkswagen T-Cross
Volkswagen T-Cross: tutte le caratteristiche del modello
La Volkswagen T-Cross è un SUV compatto prodotto dalla storica casa automobilistica tedesca a partire dal 2019. Si tratta di una vettura a trazione anteriore, largamente basata sulla meccanica della Volkswagen Polo. Realizzata sul pianale MQB A0, la Volkswagen T-Cross è il modello che ha sostituito la CrossPolo nel 2011.
La T-Cross è il SUV di dimensioni più piccole di Volkswagen, ma questo non significa certo che la vettura non abbia carattere e identità. Si presenta con una ottima abitabilità interna e ha saputo rapidamente ritagliarsi una fetta molto importante all’interno del segmento B. Forte di un look giovane, la T-Cross è disponibile solamente con la trazione anteriore e si trova perfettamente a proprio agio tra le strade cittadine.
Per chi fosse interessato è possibile richiedere una Volkswagen T-Cross noleggio lungo termine, un’alternativa più che concreta alla possibilità di acquisto di una Volkswagen T Cross usata o di una Volkswagen T-Cross km0. Chiaramente nel caso della Volkswagen T-Cross allestimenti e motori vanno a impattare in modo significativo sul Volkswagen T-Cross prezzo finale. Con il configuratore Volkswagen T Cross sarà possibile velocemente farsi un’idea di allestimenti, motorizzazioni e prezzi.
T-Cross è quindi un B-SUV compatto con le dimensioni di una utilitaria che però si presenta con uno stile da SUV. Il suo obiettivo è quello di unire le qualità della Polo a uno stile originale e moderno. Per quanto riguarda il look esterno, la T-Cross si ispira direttamente alla T-Roc per quanto riguarda il frontale.
Volkswagen T-Cross dimensioni
La Volkswagen T-Cross ha delle dimensioni che, come abbiamo visto, sono contenute per essere un SUV. La lunghezza è di 4107 mm, la larghezza 1760 mm e l’altezza di 1588 mm. Se paragonato alla Polo, il T-Cross misura rispettivamente 54 mm in più di lunghezza e 112 mm altezza. Si vede subito che la vettura è dotata di un forte carattere e le dimensioni sono più che sufficienti per un viaggio in piena comodità.
Il bagagliaio ha una capienza di 455 litri, che arriva a 1281 litri di spazio grazie al divano posteriore scorrevole e allo schienale posteriore ribaltabile. Per essere una vettura che fa parte del segmento B, lo spazio a bordo della T-Cross non manca di certo. Se parliamo di Volkswagen T-Cross dimensioni e misure sono sicuramente un punto di forza, la vettura infatti riesce a parcheggiare molto bene in città senza mai perdere un look da SUV.
Volkswagen T-Cross interni e abitacolo
Ciò che salta all’occhio entrando nell’abitacolo di una T-Cross è la grande funzionalità degli interni. Ad esempio sono davvero molto interessanti le soluzioni per la gestione dei sedili con cui modificare facilmente la volumetria interna a seconda delle proprie necessità. I passeggeri a bordo della T-Cross trovano un ambiente ideale e funzionale, si pensi ad esempio alle due prese Usb anteriore e alle due prese Usb posteriori.
Per quanto riguarda la plancia, questa somiglia da vicino a quella della Polo. Il volante invece ha una forma innovativa che si differenzia da altri volanti Volkswagen. Il Volkswagen T-Cross prezzo dipende chiaramente anche dalla scelta degli allestimenti. Con quelli più ricchi a bordo si trova il quadro strumenti digitale e un sistema di infotainment con touchscreen da 8’’.
Gli allestimenti della T-Cross attualmente disponibili sono: Urban (allestimento di accesso alla gamma), Style (allestimento che comprende cerchi in lega da 16’’ e luci a Led), Sport (allestimento sportivo) e Advanced (top di gamma con presenza di diversi contenuti tecnologici). In generale, se confrontiamo lo spazio interno con il look esterno, si nota che l’abitacolo è davvero comodo. L’altezza delle sedute, solo per fare un esempio, si avvicina a quelle dei SUV più grandi. Anche i sedili sono ben imbottiti in superficie così da smorzare tutti i vari sobbalzi provocati da un terreno sconnesso.
Volkswagen T-Cross noleggio lungo termine: motori
La gamma motori di Volkswagen T-Cross non comprende motori ibridi full o plug-in o motori elettrificati. Attualmente la gamma di motori della T-Cross è composta esclusivamente da motori turbo a benzina, a tre o quattro cilindri. Si inizia con il motore 1.0 TSI, disponibile a 95 o 110 cv. La versione a 95 cv è disponibile unicamente con cambio manuale a 5 marce, quella da 110 cv anche con cambio automatico DSG a doppia frizione a 7 rapporti.
Chi fosse alla ricerca di prestazioni più convincenti potrebbe optare per il motore 15 TSI da 150 cv, un quattro cilindri turbo disponibile esclusivamente con cambio automatico DSG a 7 rapporti. Con questa motorizzazione la T-Cross può raggiungere i 100 km/h in 8,5 secondi con una velocità massima di 200 km/h. Con il motore 1.0 TSI a benzina da 95 cv, la T-Cross arriva a consumare 4,30l/100 km. In altri contesti la vettura mantiene comunque i consumi bassi con una media di 4,9l/100 km in tragitti misti urbano/extraurbano.
Volkswagen T-Cross noleggio lungo termine: conclusioni
Se vuoi richiedere la Volkswagen T-Cross noleggio lungo termine puoi partire dalle offerte di movenzia.com. Grazie a questa formula di noleggio auto potrai metterti sin da subito alla guida di una T-Cross, senza dover pensare a incombenze come l’assicurazione obbligatoria o la revisione del mezzo. Non solo, se non hai, al momento, liquidità puoi comunque richiedere una Volkswagen T-Cross noleggio lungo termine senza anticipo. Non avrai costi extra di alcun tipo e, soprattutto, non avrai vincoli all’acquisto.
La Volkswagen T-Cross mette il comfort al primo posto e, pur avendo dimensioni compatte, riesce a garantire la massima comodità a conducente e passeggeri. Per via delle dimensioni contenute, questo SUV può essere usato senza problemi anche in città. All’interno si viaggia molto comodi anche sui sedili posteriori e i motori garantiscono consumi contenuti a fronte di una buona spinta.
La Volkswagen T-Cross ha gli ingombri di una utilitaria e una seduta alta con la quale riesce a dominare il traffico. Anche fuori città, la T-Cross non delude e il motore sale di giri molto rapidamente, adeguandosi anche ai percorsi più impegnativi. Positiva anche l’aderenza in curva con allargamenti della traiettoria progressivi, mentre in autostrada ci si rilassa grazie alla precisione dello sterzo e ai diversi aiuti alla guida.