Le nostre offerte Volkswagen Polo
Volkswagen Polo: tutte le caratteristiche del modello
La Polo Volkswagen è un’auto iconica della casa automobilistica tedesca e, insieme alla Golf, rappresenta sicuramente uno dei modelli più iconici in assoluto. Ormai la Polo è giunta alla sua sesta generazione e, nel corso degli anni, ha saputo innovarsi sempre di più. La Volkswagen Polo è un’autovettura utilitaria la cui prima generazione è stata prodotta a partire dal 1975. La sesta generazione della nuova Volkswagen Polo ha visto la luce nel 2017 e la vettura si classifica a pieno titolo nel segmento B e quindi si colloca subito sotto la media Golf.
Come già accennato la Volkswagen Polo di prima generazione vide la luce nel 1975 ed era basata sull’Audi 50. Venne prodotta fino al 1981 per poi lasciar spazio alla seconda generazione che sarebbe stata prodotta fino al 1994. La terza serie della Polo è stata introdotta proprio nel 1994 e rappresentava un modello del tutto nuovo costruito su un nuovo telaio. La produzione della Golf III terminò nel 2003 ma, intanto, la quarta generazione venne già introdotta sul mercato nel 2002. Nel 2009 fu la volta della Polo di quinta generazione con una piattaforma più leggera rispetto alla generazione precedente.
Arriviamo infine alla sesta generazione commercializzata nel 2017 e realizzata sulla piattaforma MQB A0 del Gruppo Volkswagen. Questa nuova Volkswagen Polo è stata anche la prima nella storia a non essere disponibile con carrozzeria a tre porte. Sono state moltissime le innovazioni di questa ultima generazione di Polo che, nel 2021, è stata anche sottoposta a un primo restyling.
Al posto di acquistare una Volkswagen Polo usata si può valutare senza problemi di richiedere una Polo Volkswagen noleggio lungo termine così da godere di tutti i vantaggi di un’auto nuova ma senza le incombenze che sono tipiche dei proprietari d’auto.
Volkswagen Polo dimensioni
Dopo il restyling del 2021, la nuova Volkswagen Polo ha mantenuto le sue dimensioni pressoché invariate. Dal punto di vista delle misure la vettura ha una lunghezza di 4074 mm, una larghezza di 1751 mm, un’altezza di 1451 mm e un passo da 2552 mm. E’ stata anche migliorata in modo non secondario la capacità del vano di carico che ora assicura una capienza minima di 351 litri (che diventano 970 litri di capienza se si ripiega il divanetto posteriore).
Per via delle misure Volkswagen Polo si tratta di una vettura che si presta alla perfezione ad affrontare il traffico cittadino. Molto apprezzato il design della carrozzeria che presenta delle linee scolpite e delle forme dinamiche con i proiettori con luci diurne a LED disponibili già di serie.
Volkswagen Polo interni e abitacolo
Richiedendo una Polo Volkswagen noleggio lungo termine si avrà a disposizione una vettura dagli interni essenziali ma che non chiudono la porta al comfort per guidatore e passeggeri. La nuova Volkswagen Polo presenta a bordo alcune differenze con la versione precedente. Ad esempio all’interno dell’abitacolo troviamo il quadro strumenti digitale Virtual Cockpit che viene proposto di serie su tutti gli allestimenti presenti a listino. Accanto a questo, sicuramente il cuore tecnologico della vettura, troviamo anche un sistema di infotainment aggiornato in grado di creare una continuità con lo schermo localizzato dietro il volante.
Con la Volkswagen Polo accessori interni e sistemi di serie fanno la differenza, si pensi ad esempio al cruise control oppure al sistema di assistenza alla frenata e al mantenimento di corsia. Degni di nota anche i comandi del climatizzatore che sono a sfioramento e lo spazio elevato a disposizione a bordo con centimetri in abbondanza per i passeggeri sul retro sia per gambe che per testa. Inoltre con l’ultimo restyling sono aumentati anche i sistemi di assistenza alla guida presenti a bordo come l’Q Drive Travel assist, un sistema che combina le funzioni di cruise control adattivo e lane assist assicurando la guida autonoma di livello 2.
Con la Volkswagen Polo interni e abitacolo sono quindi confortevoli anche se la vera e propria innovazione dell’ultima generazione è stato il rinnovamento tecnologico della citycar tedesca. A seconda della versione scelta, che influisce sul Volskwagen Polo prezzo, la vettura dispone dei sensori di parcheggio con sistema anticollisione in manovra, avviso per cambio corsia e rilevatore di stanchezza del conducente e frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni.
Volkswagen Polo noleggio lungo termine: motori
La nuova Volkswagen Polo è disponibile con due diverse motorizzazioni dopo che quelle diesel sono state eliminate. Chiaramente la scelta di una motorizzazione piuttosto che un’altra influisce sul Volkswagen Polo prezzo finale in modo decisivo al pari della scelta di allestimenti e optional.
Ora è possibile scegliere tra motori a benzina o metano e, per quanto riguarda i propulsori a benzina, si può scegliere tra un tre cilindri 1.0 a 95 o 110 cv. Il motore 1.0 a tre cilindri è anche un riferimento per quanto riguarda la versione bi-fuel benzina/metano con una versione a 90 cv di potenza massima.
Chi invece fosse alla ricerca di prestazioni più importati potrebbe puntare sulla Volkswagen Polo GTI alimentata da un propulsore 2.0 a quattro cilindri con una potenza di 207 cv abbinato di serie al cambio automatico DSG. La Polo a benzina con motore TSI da 110 cv ha un consumo medio dichiarato di 5,6l/100 km.
Volkswagen Polo noleggio lungo termine: conclusioni
In conclusione possiamo dire che richiedere una Polo Volkswagen noleggio lungo termine è una formula innovativa che consentirà di guidare sempre una vettura nuova senza però doversi preoccupare di cose come assicurazione obbligatoria e manutenzione periodica. Inoltre richiedendo una Polo Volkswagen noleggio lungo termine anche senza anticipo avrai la possibilità di metterti alla guida senza anticipare somme di denaro e conoscendo sin da subito l’ammontare della rata mensile.
Per quel che riguarda l’esperienza di guida si apprezzano della Volkswagen Polo soprattutto l’assetto e la posizione di guida. Si tratta di una vettura solida e ben piantata a terra con le sospensioni perfettamente ben tarate per la città e in grado di affrontare anche andature più sostenute. Anche lo sterzo risponde molto bene e non risulta eccessivamente leggero. Molto positivi anche i consumi anche se il vero plus della vettura sembra essere lo stile distintivo.