Le nostre offerte Volkswagen id5
Volkswagen Id5: tutte le caratteristiche del modello
La Volkswagen Id5 è un SUV prodotto dalla casa automobilistica tedesca al 100% elettrico. Si tratta del terzo modello facente parte della gamma ID, dopo la Id3 e la Id4, e ha subito ottenuto un rilevante successo in termini di vendite e di critica. Come già detto, si tratta di un modello elettrico che la Volkswagen ha basato sulla piattaforma modulare MEB. Rispetto alla Id4, vettura da cui deriva, la Volkswagen Id5 si posiziona a tutti gli effetti nella categoria dei Crossover SUV Coupé di medio-grandi dimensioni. Per chi fosse interessato è subito disponibile il noleggio lungo termine Volkswagen id5, una formula di affitto auto che permette di concentrarsi unicamente sulla guida, senza preoccuparsi di costi extra o vincoli all’acquisto.
Si può anche definire la Volkswagen Id5 come la versione coupé della Id4, con differenze che riguardano prevalentemente la parre posteriore, si veda ad esempio il lunotto più orizzontale. Questa crossover elettrica è basata su piattaforma MEB, specifica per i modelli a corrente di dimensioni medie, e dispone di una ricca dotazione di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Per via delle sue caratteristiche, questa vettura è anche assolutamente consigliata per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende. Il Volkswagen id 5 prezzo, inoltre, dipende chiaramente da molti fattori che vanno dalla scelta degli allestimenti a quella delle motorizzazioni.
Volkswagen Id5 dimensioni
Richiedere la Volkswagen Id5 noleggio lungo termine significa poter contare su una vettura che dispone una ottima abitabilità degli interni. Il pianale MEB scelto consente una disposizione ottimale delle batterie, altro fattore che va a tutto vantaggio dello spazio disponibile a bordo. Per quanto riguarda le misure della vettura abbiamo una lunghezza che ammonta a 4599 mm, una larghezza di 1852 mm, un’altezza pari a 1613 mm e un passo da 2766 mm.
Il bagagliaio è assolutamente in linea con le dimensioni generose della vettura e assicura una capienza di 549 litri, che diventano 1561 litri con i sedili reclinati. Il design della Volkswagen Id5 è molto simile a quello della Id4, almeno per quanto riguarda l’anteriore. Sul lato posteriore, invece, è stata modificata la conformazione della coda.
Volkswagen id5 interni e abitacolo
Per quanto riguarda gli interni, con il noleggio Volkswagen id 5 è possibile guidare una vettura che, per abitabilità, non ha niente di meno rispetto alla Id4, vettura con cui condivide anche lo stesso passo. La plancia ricorda da vicino la Volkswagen Id4, con i due schermi che recitano il ruolo da protagonisti indiscussi. Si nota subito il generoso schermo centrale da cui è possibile comandare tutta la vettura. Per via del passo generoso, a bordo non manca di certo lo spazio anche per i passeggeri posteriori. Inoltre, con la Volkswagen Id5 tutto il sistema di infotainment si aggiorna over-the-air. Infine, gli interni della Volkswagen Id5 sono facilmente riconoscibili anche per via della presenza del logo della casa tedesca, soprattutto sul volante e sullo schienale dei sedili anteriori. A richiesta, con Volkswagen Id5 è possibile avere anche l’head-up display.
L’abitacolo della GTX, poi, si differenzia unicamente per via della presenza di sedili sportivi e di alcuni piccoli dettagli che rappresentano l’anima prettamente sportiva di questo modello. Nel complesso, richiedere la Volkswagen Id5 noleggio lungo termine vuol dire poter guidare una vettura su cui salire a bordo non è complesso anche grazie all’angolo di apertura ampio delle porte. Una volta a bordo, lo spazio a disposizione è molto e il divano risulta confortevole anche per tre persone. A bordo si possono sfruttare la presenza di due prese Usb C e due bocchette per la regolazione indipendente del climatizzatore.
Volkswagen id5 noleggio lungo termine: motori
E per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili? Richiedere la Volkswagen Id5 noleggio lungo termine significa poter scegliere tra una vasta gamma di soluzioni interessanti. La Id5 con la versione più sportiva GTX utilizza, ad esempio, un motore con potenza massima 299 cv e una coppia di 460 Nm. Anche le prestazioni della versione GTX sono di alto livello, basti pensare alla possibilità di andare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi. Con potenze che vanno d 174 cv a 299 cv, tutte le versioni di questo SUV coupé possono contare su ADAS di ultima generazione.
La batteria montata è sempre quella da 77 kWh, con un’autonomia che supera di poco i 500 km con la variante RWD da 204 cv (fino a 480 chilometri per la GTX). Con il noleggio lungo termine senza anticipo Volkswagen Id5 si può scegliere tra una versione con trazione posteriore, da 204 cv, e con trazione integrale, da 299 cv. I tempi di ricarica delle batterie prevedono una carica in alternata a 11 kW e in continua a 125 kW.
Volkswagen Id5 noleggio lungo termine: conclusioni
Alla luce delle caratteristiche messe in risalto, possiamo definire la Volkswagen Id5 come la versione coupé della Id4. Tra le due vetture però non ci sono solo alcune differenze riguardanti l’aspetto estetico, si veda ad esempio il maggior spazio disponibile a bordo. Se ritieni che sia questa la vettura ideale per le tue esigenze, puoi partire dalle offerte di movenzia.com e valutare di richiedere il noleggio lungo termine Volkswagen Id5 in qualsiasi momento. E se non vuoi pagare subito grosse cifre, puoi valutare di richiedere la Volkswagen id 5 noleggio lungo termine senza anticipo e concentrarti solo sulla guida! Nel complesso, possiamo parlare della Volkswagen Id5 come si una vettura matura ed evoluta, soprattutto se confrontata con le prime vetture realizzate con la piattaforma MEB. Si tratta di un’auto molto versatile e che riesce, senza problemi, ad adattarsi a diverse necessità.
L’erogazione è, complessivamente, sempre fluida e mai aggressiva, anche grazie a un pedale dell’acceleratore davvero ben calibrato. Il carico sul volante risulta variabile e, parlando di sterzo, si può contare su un diametro di sterzata che raggiunge i 10,2 metri. Questo fattore non è da sottovalutare visto che consente alla Id5 di destreggiarsi senza problemi in contesto urbano. La posizione di guida è quella tipica di un SUV, e questo nonostante i sedili avvolgenti. I montanti dell’auto sono inclinati e, in fase di manovra, si può contare su diversi sensori e su telecamera anche con proiezione dall’alto. Ottima, infine, l’insonorizzazione, che risulta di buon livello nonostante la presenza di qualche fruscio aerodinamico.