Termini d'uso e condizioni di utilizzo del noleggio a lungo termine
Chi si approccia per la prima volta al noleggio a lungo termine, giustamente si chiede da dove iniziare. Le domande possono essere molte: come faccio a selezionare le auto che mi interessano? Quanto costa il canone? Come procedere con il contratto? Come faccio a sapere se sono idoneo? Quali documenti mi servono? Come posso pagare? Dove ritiro la mia auto? In questa sezione ci impegniamo a risolvere i tuoi principali dubbi, ricordandoti che puoi sempre contattarci per una consulenza e per saperne di più.
Come faccio a trovare l’offerta migliore per me?
Accedi alle offerte e filtrale in base ai tuoi interessi
Inizia a navigare il sito movenzia.com e a visionare le offerte proposte. In homepage, oltre a trovare tutte le migliori offerte del momento, potrai selezionare nel breve form in alto i parametri per orientare la ricerca della tua auto ideale, sulla base della tipologia, del prezzo e dell’alimentazione. Potrai anche selezionare se sei un privato o un’azienda! Se invece vuoi accedere a tutte le offerte per queste due categorie potrai cliccare sulle relative sezioni. Se ti interessa cercare la tua auto per marchio ti basterà cliccare sui brand al fondo della homepage.
Configura la tua offerta
Una volta visualizzate le offerte, clicca sulle card di quelle che ti interessano e accedi alla pagina di configurazione dell’offerta. Qui potrai visualizzare tutte le specifiche tecniche, le dotazioni e gli optional inclusi. Inoltre selezionando i km, i mesi e l’anticipo potrai visualizzare il canone corretto.
Richiedi un preventivo personalizzato
A questo punto, se l’offerta è di tuo gradimento, potrai scaricare il Pdf del preventivo standard e procedere con la richiesta di preventivo personalizzato, ancora più tarato sulle tue specifiche esigenze. Per farlo dovrai compilare un semplice form con i tuoi dati di contatto (personali o della tua azienda), alcune informazioni sul tuo lavoro e i dati del firmatario. È semplicissimo! Ma assicurati di compilare correttamente ogni campo.
Salva le offerte che non vuoi perdere tra i Preferiti
La procedura di configurazione è davvero semplice e breve, ti ci vorranno pochi minuti. Ma se non hai tempo e hai già visto qualche offerta che fa al caso tuo, non perderla! Salvata tra i tuoi preferiti! Ti basterà cliccare sull’icona del cuore presente sulla card. Per ritrovare tutte le offerte salvate clicca sulla sezione Preferiti nel menu in alto.
Cosa succede dopo aver inviato la richiesta?
Ti contattiamo noi!
Ti chiamiamo in tempi stretti per ascoltare le tue esigenze, rispondere alle tue domande e aiutarti a personalizzare il preventivo. Da questo punto in poi tutto quello che dovrai fare è comunicarci le tue esigenze. I consulenti movenzia.com, specializzati nel noleggio a lungo termine, ti seguiranno passo dopo passo nella finalizzazione del contratto di noleggio, supportandoti in tutte le fasi, raccolta della documentazione inclusa. Potrai sgravarti dalle incombenze burocratiche e da tutti i pensieri a partire proprio da questo momento.
Verifica di idoneità
Per sapere se sei idoneo a richiedere il noleggio a lungo termine della tua auto preferita, il consulente movenzia.com che ti seguirà procederà con te telefonicamente alla verifica dei requisiti necessari richiesti. In questo modo potrai accertarti anche tu di non avere alcun tipo di problema con il contratto di noleggio. Le nostre tempistiche di approvazione sono molto celeri: prendiamo subito in esame la tua pratica, fornendoti un esito praticamente immediato.
Quali documenti servono per avviare la pratica?
I documenti richiesti per avviare la pratica di noleggio sono diversi a seconda che tu faccia la richiesta come privato o come azienda.
Documenti richiesti ai privati
Ai privati è richiesto un documento identitario, il codice fiscale, un documento che certifichi la residenza in un determinato comune, il 730 o il Modello Unico, le ultime due buste paga oppure l’ultimo cedolino della pensione.
Documenti richiesti alle aziende
I documenti richiesti alle aziende possono variare a seconda del tipo di società, ma grosso modo prevedono il Modello Unico della società, la visura camerale degli ultimi cinque mesi o l’attribuzione della partita Iva, il modulo della Privacy con il timbro della società, firmato dal rappresentante e corredato dal documento di identità di quest’ultimo. Per le società di capitali, le cooperative, i consorzi e le fondazioni c’è bisogno anche dell’ultimo bilancio completo.
Ti sembrano troppi documenti? Non farti spaventare! Si tratta di documenti necessari per autorizzarti alla guida del veicolo che hai scelto e per accertare la tua capacità di corrispondere al canone. Inoltre sono funzionali a valutare la tua possibilità di spesa, consentendoci di proporti alternative migliori per te. Non preoccuparti, ti aiutiamo noi a recuperare quel che serve.
Quale metodo di pagamento è previsto per il noleggio?
Potrai pagare il tuo canone di noleggio con il rid bancario. Non è necessaria la carta di credito.
Dove ritiro la mia auto?
Potrai ritirare la tua auto nel centro di noleggio più vicino a casa tua. Ti forniremo tutte le indicazioni. Ti ricordiamo che il servizio è attivo in tutta Italia, isole incluse.