Le nostre offerte Seat Ateca
Seat Ateca: tutte le caratteristiche del modello
Seat Ateca è un crossover SUV compatto che la casa automobilistica spagnola ha cominciato a produrre a partire dal 2016. Si tratta del modello che ha sostituito la Seat Altea e ha ottenuto nel giro di poco tempo un grande successo in termine di critica e di vendite. La Seat Ateca deve il suo nome a una cittadina che si trova in Aragona, regione della Spagna.
L’Ateca è anche la seconda vettura della Seat che è stata prodotta a seguito di una collaborazione con Skoda Auto dopo la Seat Toledo quarta serie. La Seat Ateca utilizza la piattaforma Volkswagen MQB, piattaforma condivisa peraltro anche da molti altri modelli del gruppo Volkswagen, si pensi ad esempio alla Leon o alla Volkswagen Tiguan.
Nel 2021 la Seat ha annunciato il restyling di metà carriera per questa vettura con un aggiornamento che ha modificato in modo considerevole l’estetica degli interni, e anche di alcune parti interne della vettura. Ad esempio con il restyling è stato modificato il design dei fari anteriori e sono state aggiunte le frecce a LED dinamiche per fari posteriori. Valida sia per maneggevolezza che per tenuta di strada e consumi, la Seat Ateca è perfetta per affrontare il traffico cittadino.
Si può richiedere la Seat Ateca noleggio lungo termine in qualsiasi momento, una alternativa validissima all’acquisto di una Seat Ateca usata o di una Seat Ateca km 0. Con questa formula di affitto auto infatti sarà come guidare una nuova Seat Ateca, ma senza doversi preoccupare di assicurazione o revisione obbligatoria. Questo SUV spagnolo di successo punta molto su un equilibrio che lo rende adeguato ad affrontare ogni situazione.
Seat Ateca dimensioni
Come abbiamo già detto Seat Ateca va visto come un vero e proprio SUV di medie dimensioni che ammicca anche alle vetture sportive. Non a caso l’Ateca trae ispirazione da un modello come Seat Leòn che fa della sportività la propria cifra.
La casa spagnola è stata tra le ultime a entrare a buon diritto nella categoria dei SUV, ma ha rapidamente recuperato il tempo perduto proponendo modelli come Seat Arona (SUV di piccole dimensioni) e Seat Tarraco (il SUV più grande per dimensioni della gamma). Seat Ateca quindi si piazza esattamente a metà tra il Seat Arona e il Tarraco e si presenta come un SUV curato e versatile allo stesso tempo. Come già accennato quando parliamo di Seat Ateca dimensioni e misure ricordano quelle della “cugina” Volkswagen Tiguan, vettura con cui condivide sia pianale che meccanica.
Per quanto riguarda le misure, Ateca è lunga 4360 mm, larga 1840 mm e alta 1600 mm. Può contare su linee spigolose a cui fa da contraltare una gestione perfettamente bilanciata degli interni. Buona anche la capienza del bagagliaio che raggiunge senza problemi i 510 litri.
Seat Ateca interni e abitacolo
Con il recente restyling la nuova Seat Ateca colpisce anche e soprattutto per la grande qualità degli interni. Il SUV compatto di casa Seat infatti ha visto migliorare di molto la qualità dei materiali del cruscotto, che ora appaiono morbidi e piacevoli al tocco. Parlando di Seat Ateca interni colpisce anche il nuovo Digital Cockpit con display da 10,25’’ che risulta ben leggibile con qualsiasi condizione di luminosità.
Rinnovato anche l’infotainment con uno schermo touch da 8,25’’ o da 9,2’’ a seconda dell’allestimento scelto. Richiedendo una Seat Ateca noleggio lungo termine sarà quindi possibile poter contare su una vettura dalla ottima abitabilità. All’interno della vettura si sta molto bene ed è sin troppo semplice trovare una posizione corretta di guida.
Con la Seat Ateca è possibile viaggiare senza problemi anche in 4-5 adulti e si potrà contare, tra le altre cose, su ottima visibilità di guida. Disponibili anche i sensori anteriori e posteriori e la telecamera posteriore per facilitare le manovre complicate. La scelta degli allestimenti influisce anche il Seat Ateca prezzo finale al pari di motorizzazione e optional. Attualmente per la Seat Ateca sono disponibili quattro allestimenti: Reference, Business, FR e Xperience.
Seat Ateca noleggio lungo termine: motori
Seat Ateca non delude nemmeno dal punto di vista delle motorizzazioni. Questo SUV compatto dispone di motorizzazioni a benzina e diesel e garantisce consumi ridotti così da diminuire i costi di gestione. Seat Ateca è disponibile con un motore benzina 3 cilindri da 110 cv (81 kW) e 220 Nm abbinato a un cambio manuale. C’è poi un motore 4 cilindri 1.5 Eco TSI da 150 cv e una coppia 250 Nm da abbinarsi a cambio manuale oppure a trasmissione DSG con doppia frizione.
Il top di gamma per quanto riguarda i modelli a benzina è il 2.0 TSI da 190 cv con una coppia di 320 Nm, abbinato anche in questo caso al DSG doppia frizione e alla trazione integrale 4Drive. Tra i motori diesel si parte dal 2.0 TDI a 115 o 150 cv. Se invece vogliamo parlare di consumi, il motore benzina da un litro si attesta sui 6,3l/100 km, contro i 7,9 l/100km della versione a due litri. I consumi dei motori diesel, come è facile intuire, sono molto inferiori e si attestano su 5,3l/100 km.
Seat Ateca noleggio lungo termine: conclusioni
Puoi richiedere in qualsiasi momento la Seat Ateca noleggio lungo termine controllando periodicamente le tante offerte di movenzia.com. In questo modo potrai ricevere una nuova Seat Ateca che potrai guidare senza problemi, senza costi extra e senza vincoli all’acquisto. E se non hai subito liquidità puoi richiedere la Seat Ateca noleggio lungo termine senza anticipo così da metterti alla guida senza pensieri.
In conclusione, possiamo dire che Seat Ateca sia una vettura dalla ottima guidabilità in diversi contesti e con una dotazione molto ricca in dall’allestimento di partenza. Colpisce positivamente l’assetto della vettura che le consente di inserirsi perfettamente in curva. Apprezzabili anche le doti del telaio e la precisione dello sterzo. I freni rispondono molto bene in discesa e non mostrano segnali di affaticamento nonostante il peso della Seat Ateca non sia proprio contenuto. Scegliere Seat Ateca noleggio lungo termine significa in sostanza trovare un giusto mix tra comfort e piacere di guida.