Peugeot 2008 noleggio a lungo termine

Le nostre offerte Peugeot 2008

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Peugeot 2008: tutte le caratteristiche del modello

Peugeot 2008 è un SUV di fascia media che ha avuto un grandissimo successo. La sua produzione è iniziata nel 2013 e nel 2020 la vettura è stata sostituita con la seconda generazione. La prima generazione, anche nota come Peugeot 2008 I, ha lasciato subito il segno e la vettura riprendeva alcuni dei tratti della Peugeot 208, vettura dalla quale ha anche ripreso la parte meccanica, e della Peugeot 508.

La Peugeot 2008 è andata a sostituire la 207 SW e, per caratteristiche, poteva essere utilizzata senza problemi anche come station wagon. In realtà comunque la prima edizione di Peugeot 2008 fu l’ingresso della storica casa automobilistica francese nel settore dei SUV compatti. Nel 2016 la Peugeot 2008 è stata interessata da un restyling che ha modificato diversi aspetti esterni, vedi la mascherina o le luci posteriori. Nel 2018 sarebbe poi stato introdotto il nuovo motore diesel 1.5 BlueHDi nelle configurazioni da 102 e 120 cv, che è andato a sostituire i motori 1.6 Blue HDi da 99 e 120 cv.

La seconda serie della Peugeot 2008, la cui produzione è iniziata nel 2020, ha rappresentato sin da subito un grande successo e offre la possibilità di scegliere tra la versione con motore endotermico e la versione a motore elettrico (e-2008). La nuova Peugeot 2008 si è mostrata più grande per dimensioni rispetto alla prima edizione e anche con uno stile decisamente più sportivo. La sezione frontale della vettura è stata resa più massiccia rispetto al passato e si notava subito la presenza di un nuovo cofano motore con due nervature e una nuova calandra molto più grande della precedente.

Oggi si può richiedere la Peugeot 2008 noleggio lungo termine come alternativa più economica rispetto all’acquisto di una Peugeot 2008 usata o di una Peugeot 2008 km 0. Inoltre con questa formula di noleggio si avrà la garanzia di non rischiare spese extra e di non avere vincoli all’acquisto di alcun tipo al termine dell’affitto auto. Con il noleggio lungo termine senza anticipo Peugeot 2008 sarà inoltre possibile mettersi subito alla guida senza dover subito sostenere una spesa importante.

In sostanza la nuova Peugeot 2008 si propone, da buon B-SUV, di diventare una alternativa concreta a una berlina di segmento superiore. Può quindi essere vista come una vettura adatta alle famiglie ma in grado di reggere senza problemi le sfide del traffico cittadino.

Noleggio a lungo termine Peugeot 2008 dimensioni

Peugeot 2008 dimensioni

La nuova Peugeot 2008 di seconda generazione presenta alcune differenze importanti soprattutto per quanto riguarda le dimensioni. L’auto infatti si presenta ora con una lunghezza aumentata di 149 mm rispetto alla prima generazione, una larghezza aumentata di 26 mm e un passo di 63 mm. Solo l’altezza è stata ridotta di 10 mm, enfatizzando quindi una maggior vocazione sportiva.

Le dimensioni della nuova Peugeot 2008 la rendono particolarmente adeguata sia al contesto rubano, sia alle gite fuoriporta. La Lunghezza complessiva raggiunge i 4030 mm, larghezza e altezza invece raggiungono rispettivamente 1770 e 1530 mm. Sono misure che ci parlano di uno spazio interno ideale per ospitare cinque persone nella massima comodità. Molto apprezzata anche la capienza del bagagliaio che va dai 434 litri fino ai 1467 litri con sedili posteriori reclinati.

Noleggio a lungo termine Peugeot 2008 interni

Peugeot 2008 interni e abitacolo

Per quanto riguarda gli interni la Peugeot 2008 richiama subito lo stile e il design delle altre vetture di casa Peugeot. L’abitacolo è davvero di alto livello con l’iCockpit caratterizzato da un piccolo volante e da un quadro strumenti posizionato subito sopra. Quando si parla di Peugeot 2008 interni e abitacolo sono senza dubbio un punto di forza. Il centro della plancia, ad esempio, è dominato dal monitor con schermo touch da 7 o 10 ‘’ da cui sarà possibile comandare l’infotainment della vettura.

Gli interni, in generale, sono comunque gli stessi della Peugeot 208 e la plancia è disposta su due piani dove troviamo strumentazioni e bocchette di aerazione. Non solo, la plancia è realizzata con plastiche morbide al tatto e restituisce una immagine diretta di eleganza. Tra i due sedili poi troviamo la console centrale dove, nella parte alta, si trovano dei porta oggetti di grandi dimensioni, e nella parte bassa la leva del cambio, porta-bicchieri, freno a mano meccanico o elettronico e selettore delle modalità di guida.

Peugeot 2008 noleggio lungo termine: motori

La scelta dei motori, al pari di quella di allestimenti e optional, va a determinare poi il Peugeot 2008 prezzo finale. Ad esempio se interessa una Peugeot 2008 nera sarà possibile giocare con il configuratore così da vedere le diverse possibilità di colore e motorizzazione. Tra i motori previsti per la Peugeot 2008 abbiamo ad esempio l’1.2 Pure Tech Turbo che viene declinato in diverse versioni a 102, 130 e 155 cavalli.

C’è anche la motorizzazione diesel, il BlueHDI 1.5 disponibile nelle due potenze da 102 e 131 cv. Con la nuova Peugeot 2008 è stata introdotta anche la motorizzazione elettrica con una potenza complessiva di 136 cv. Abbiamo poi delle versioni meno potenti a benzina e diesel da 102 cv che montano esclusivamente un cambio manuale a 6 marce. Altrettanto importante per richiedere una Peugeot 2008 noleggio lungo termine è considerare i consumi che risultano molto interessanti.

Con il motore a benzina da 100 cv i consumi si attestano sui 6,1l/100 km. Con il PureTech da 155 cv i consumi invece arrivano a 6,8l/100km e scendono a 4,9 l/100 km con il diesel da 102 cv. Infine il motore da 130 cv ha consumi che arrivano a 5,1l/100 km. Recenti innovazioni tecnologiche hanno poi consentito di abbattere i consumi della versione elettrica, tanto che l’autonomia della batteria da 50 kW permette di raggiungere i 345 chilometri.

Peugeot 2008 noleggio lungo termine: conclusioni

Richiedere una Peugeot 2008 noleggio lungo termine è quindi una ottima idea soprattutto se non intendi spendere tanto ma non vuoi rinunciare ai vantaggi di un’auto nuova. Puoi infatti richiedere anche il noleggio lungo termine senza anticipo Peugeot 2008 così da limitare al minimo l’esborso iniziale. Con questa particolare formula di affitto auto avrai modo di conoscere sin dall’inizio l’importo della rata e avrai anche la sicurezza che questa non cambierà nel corso del tempo. Potrai così concentrarti unicamente sulla guida dimenticandoti di incombenze quali assicurazione e manutenzione.

La Peugeot 2008 viene molto apprezzata per il suo design ricercato che richiama subito una vettura sportiva. Le dotazioni, fin dall’allestimento d’accesso, risultano molto ricche e la variante elettrica regala soddisfazioni con una autonomia di tutto rispetto. In città la Puegeot 2008 consente di guidare nel traffico senza problemi grazie a una frizione che nelle modalità Eco e Normal non risulta dura.