Le nostre offerte Opel Vivaro
Opel Vivaro: tutte le caratteristiche del modello
Opel Vivaro è un veicolo commerciale leggero che, per caratteristiche, si presta alla perfezione per il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende. La storica casa automobilistica tedesca Opel ha iniziato la produzione del Vivaro dal 2001 ed è giunta ormai alla terza generazione del veicolo. Le prime due generazioni Vivaro sono state realizzate da Open in sinergia con il gruppo Renault, che lo ha commercializzato con il nome Renault Trafic.
Dopo il notevole successo delle prime due generazioni, la terza versione di Vivaro è stata realizzata grazie alla collaborazione con il gruppo PSA. La storia del Vivaro è quindi una storia di un veicolo commerciale di successo. La prima edizione, il furgone Opel Vivaro A, venne introdotta nel 2001 in sostituzione dell’Opel Arena. La seconda generazione, detta Vivaro B, vide la luce nel 2014 e portò con sé una serie di modifiche importanti rispetto al passato, si pensi ad esempio al tetto che ha assunto un andamento più lineare, oppure al frontale rivisitato con nuovi gruppi ottici.
L’Opel Vivaro C, ovvero quello di terza generazione, è nato nel 2019 a seguito dell’acquisto della Opel da parte del gruppo PSA. Si decise infatti di derivare una nuova generazione per il Vivaro dai mezzi commerciali PSA Peugeot Traveller e Citroen Spacetourer. Infine, nell’estate del 2020 venne sviluppata e commercializzata anche la versione elettrica: Vivaro-e. Il veicolo commerciale è disponibile oggi in quattro modelli che svolgono funzioni diverse in base alle esigenze. Ad esempio, abbiamo l’Opel Vivaro 9 posti Combi, il Vivaro Van con tre sedili anteriori e il Vivaro Doppia Cabina con 6 posti con panchetta passeggeri posteriori.
Richiedere Opel Vivaro noleggio lungo termine è molto semplice e questa formula di affitto auto rappresenta una validissima alternativa all’acquisto di un Opel Vivaro usato o Km0, ancor più che non impone alcun vincolo all’acquisto.
Opel Vivaro dimensioni
Ma quali sono esattamente le dimensioni di questo veicolo commerciale adatto ad ogni situazione? L’Opel Vivaro misura 1920 mm di larghezza e, a seconda delle versioni, 4610, 4960 o 5310 mm di lunghezza. Il passo, che va dai 2930 ai 3280 mm a seconda delle versioni, è garanzia di ampia abitabilità interna. L’Opel Vivaro Small, quello con lunghezza 4610 mm, ha dimensioni molto compatte che lo rendono idoneo a muoversi senza problemi in città.
Dal punto di vista della capacità di carico, altro fattore importante da valutare prima di richiedere Opel Vivaro noleggio lungo termine, bisognerà tener conto della lunghezza e del motore disponibile. La portata massima è di ben 1400 chilogrammi, ovvero circa 200 kg in più rispetto all’Opel Vitaro della generazione precedente.
Opel Vivaro interni e abitacolo
Gli interni di Opel Vivaro sono sicuramente uno dei punti di forza di questo veicolo commerciale. Gli interni infatti constano di moltissimi vani portaoggetti e anche una serie di novità pensate per migliorare il comfort di guida. Rispetto alla versione precedente è stata eliminata la plancia di origine Renault a favore di una plancia che richiama da vicino le soluzioni offerte, ad esempio, sulla Peugeot Traveller. In questo senso si segnala a bordo la leva del cambio molto rialzata e un sistema di infotainment da 8’’ touch proprio al centro della plancia.
Il sistema offre anche Apple CarPlay e Android Auto e, subito dietro al volante, si trova un quadro strumenti analogico estremamente pratico. Inoltre, gli interni di Opel Vivaro sono disponibili in tre differenti versioni: singola con 2-3 posti, cabina doppia con vano di carico separato e sei posti, oppure versione Combi Opel Vivaro 9 posti. Qualsiasi sia la soluzione scelta, comunque, lo spazio per i passeggeri risulta sempre più che adeguata.
Opel Vivaro noleggio lungo termine: motori
E che dire, invece, riguardo ai motori disponibili? La gamma di motori comprende soluzioni termiche a gasolio, ma si può anche optare per un motore a zero amissioni a idrogeno ed elettrico. Optando per la versione diesel si potrà scegliere tra due motorizzazioni differenti, il motore 1.5 BlueHDi 100 con 1.5 quattro cilindri e 100 cv o 120 cv con cambio manuale a 6 marce. Al top della gamma termica troviamo il motore 2.0 BlueHDi, disponibile a sua volta in versione da 145 e 180 cv.
Chi invece preferisse una soluzione a ero emissioni può optare per la versione elettrica Vivaro-e, oppure per la versione a idrogeno Vivaro-e Hydrogen. Queste due soluzioni, per caratteristiche e costi di gestione, si prestano alla perfezione per richiedere l’Opel Vivaro noleggio lungo termine.
Entrambe le versioni a zero emissioni condividono il motore elettrico che troviamo, ad esempio, sulla Opel Corsa-e. Infine, la Vivaro-e elettrica è disponibile con due tipologie di batterie con capacità da 50 o 75 kWh. Dal punto di vista dei consumi, la versione più parsimoniosa di Opel Vivaro è il motore 1.5 BlueHDi da 120 cv, con consumi dichiarati che ammontano a 20 km/l.
Opel Vivaro noleggio lungo termine: conclusioni
Se il furgone Opel Vivaro è quello adatto a te, puoi guardare le offerte di movenzia per scegliere la soluzione ideale. Puoi richiedere l’Opel Vivaro noleggio lungo termine in qualsiasi momento e, con questa formula di affitto auto, non dovrai fare i conti con costi di gestione o vincoli all’acquisto. E, se vuoi guidare senza pagare subito, puoi valutare il noleggio lungo termine senza anticipo Opel Vivaro. Con noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende sarà quindi possibile guidare vetture nuove con tutti i vantaggi di potersi relazionare con un unico interlocutore per tuttala durata del contratto di noleggio.
Con la sua nuova versione, Opel Vivaro è riuscita a mantenere le sue caratteristiche peculiari e anche a introdurre alcune migliorie sul lato pratico. La nuova piattaforma EMP2, ad esempio, ha migliorato notevolmente la guidabilità della vettura, tanto che ora per prestazioni somiglia molto di più a una autovettura piuttosto che a un veicolo commerciale. Nel complesso, Vivaro dispone di una grande portata, di motori potenti e di un ottimo rapporto qualità-prezzo. Rispetto ai concorrenti, inoltre, Vivaro propone una versione elettrificata che si adatta facilmente a qualsiasi esigenza lavorativa o personale.