Le nostre offerte Opel Movano
Opel Movano: tutte le caratteristiche del modello
Opel Movano è un veicolo commerciale leggero iconico e facilmente riconoscibile. Prodotto dalla tedesca Opel a partire dal 1998 a seguito di una collaborazione siglata tra Renault, Nissan Motor e General Motors, Movano è stato commercializzato anche come Nissan Interstar e Renault Master. La prima versione di Opel Movano era disponibile in versione trasporto merci e versione pulmino.
Un primo restyling importante si ebbe nel 2003 con il rifacimento della fiancata anteriore e la modifica anche di quella posteriore. Nel 2011 Opel decise di commercializzare anche la seconda serie di Opel Movano e, nel 2022, iniziò la commercializzazione della terza serie realizzata a partire dalla base del Fiat Ducato. In questa occasione Opel ha dimostrato di essere molto attenta alle innovazioni e ha presentato anche una versione 100% elettrica, il Movano-e.
L’arrivo del nuovo Opel Movano è stato salutato con entusiasmo anche perché questo furgone di taglia grande ha saputo innovarsi senza perdere contatto con le caratteristiche di praticità che lo hanno reso grande. Il fatto poi che sia stato realizzato partendo dalla base del Ducato di Fiat Professional è una ulteriore garanzia.
Richiedere Opel Movano noleggio lungo termine non è difficile e consentirà di avere subito a disposizione la terza generazione del veicolo commerciale tedesco senza rischi di spese extra o vincoli all’acquisto. Inoltre, questa formula di affitto auto è una valida alternativa all’acquisto di un Opel Movano usato o Km 0 che però non implica il dover rinunciare a guidare una vettura nuova. Con il noleggio lungo termine senza anticipo Opel Movano sarà possibile guidare questa vettura anche senza spendere subito grosse cifre.
Opel Movano dimensioni
Opel Movano, come abbiamo visto, è giunto oggi alla sua terza generazione e viene proposto in quattro diverse lunghezze (L1, L2, L3 e L4) che vanno dai 5000 ai 6400 mm, e tre differenti altezze (H1, H2 e H3) che vanno dai 2200 ai 2700 mm. Notevole anche la capacità di carico massima che varia dagli 8 ai 17 metri cubi e viene facilitata anche da portiere alte poco più di due metri.
Il nuovo Opel Movano ha un vano di carico dalla lunghezza compresa tra 2700 e 4100 mm e può sfruttare la soglia posta a 500 mm da terra che risulta essere tra le più agevole del settore dei furgoni commerciali per professionisti.
Variabile anche la gamma delle masse complessive che vanno da 2,8 a 4 tonnellate e portate che raggiungono un massimo di 1,8 tonnellate. L’ampia scelta a disposizione dei clienti consente una certa variabilità nella capacità di carico delle merci. L’Opel Movano versione furgone è il grande van con portata fino a 2,1 tonnellate e un volume di carico massimo di 17 metri cubi nella versione con lunghezza vano di 4300 mm e altezza i 2000 mm (versione H3). Movano furgone è anche disponibile in versione Gran Volume con una lunghezza utile di 4580 mm.
Opel Movano interni e abitacolo
Pur essendo un veicolo commerciale, Opel Movano non rinuncia a offrire a guidatore e passeggeri una certa comodità e praticità. L’abitacolo del nuovo Opel Movano è configurato per essere un vero e proprio ufficio mobile.
Dispone infatti di qualcosa come 22 vani e spazi portaoggetti e a bordo si troverà sempre tutto lo spazio utile per le attività di tutti i giorni. A fare la differenza a bordo del Movano ci sono anche diverse soluzioni intelligenti come il vano portaguanti FlexTray che si apre come un cassetto e ha una capienza di 10,5 litri.
Molto apprezzabile anche il sedile a sospensione pneumatica che consente a chi guida di viaggiare sempre nel massimo del comfort. Il nuovo Opel Movano è stato concepito in ogni sua parte, interni compresi, per essere un compagno di lavoro affidabile. Il veicolo è quindi stato ottimizzato moltissimo rispetto alle passate generazioni e la sua efficienza è stata migliorata a tutti i livelli, basti pensare alla presenza di numerosi sistemi di assistenza alla guida.
Il display del sistema di infotainment e del navigatore è stato integrato nella plancia e nel nuovo Movano ha fatto il suo debutto anche il sistema Navi 50 IntelliLink Pro che è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Oltre a essere molto più rapido di quello di vecchia generazione dispone anche di uno schermo touch capacitivo da 7’’.
Opel Movano noleggio a lungo termine: motori
Se parliamo di Opel Movano scheda tecnica e altre informazioni possono aiutare nella scelta. Si tenga presente che la scelta della motorizzazione influisce inevitabilmente sull’Opel Movano prezzo al pari della scelta di allestimenti e optional. Il nuovo Opel Movano è disponibile con propulsore endotermico a gasolio da 2.2 litri Euro 6D con potenza da 120 cv e 165 cv.
Disponibile anche la versione elettrica Movano-e con un motore a zero emissioni da 122 cv e 260 Nm di coppia massima associato a parco batterie da 37 o da 70 kWh. Con questo motore elettrico sarà possibile godere di una autonomia complessiva di 117 chilometri con batteria da 37 kWh e da 224 chilometri con la batteria da 70 kWh.
Per quanto riguarda i consumi i motori di Opel Movano si distinguono tutti per il sistema Start/Stop che consente di ridurre consumi ed emissioni ogni volta che ci si ferma. E’ anche disponibile la trasmissione automatica Easytronic. Per la gamma Movano i consumi in ciclo urbano si attestano sui 5.5-9.7 l/100km e su 6.1-8.5l/100km su ciclo extraurbano.
Opel Movano noleggio a lungo termine: conclusioni
Puoi richiedere in qualsiasi momento Opel Movano noleggio lungo termine così da risparmiare sui costi di gestione e godere di tutti i vantaggi di un mezzo nuovo. Con questa formula conoscerai sin dall’inizio l’ammontare della quota mensile e avrai la certezza che questa resterà stabile per tutta la durata dell’affitto auto. E se non vuoi pagare subito puoi sempre optare per il servizio di noleggio lungo temine senza anticipo Opel Movano!
Su strada in molti apprezzano l’assenza di vibrazione dei motori dell’Opel Movano e l’insonorizzazione di altissimo livello. Sono stati fatti grandi passi avanti per quanto riguarda il motore con la versione del propulsore turbodiesel common rail di 2.3 litri che offre delle prestazioni molto migliori rispetto alle vecchie generazioni.
L’impianto frenante risponde molto bene e anche l’ABS e il ripartitore di frenata di serie risultano particolarmente efficaci. Di grande utilità infine anche i fari autoadattativi a illuminazione dinamica delle curve.