Opel Combo noleggio a lungo termine

Le nostre offerte Opel Combo

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Opel Combo: tutte le caratteristiche del modello

L’Opel Combo è un veicolo commerciale leggero che viene prodotto sin dal 1986 dalla storica casa automobilistica Opel. Si tratta di una vettura di successo, tanto che nel 2018 è giunta alla sua quinta serie. Il primo modello a essere prodotto fu il Combo A, una vettura che era stata ideata a partire dalla Kadett E. Nel 1994 iniziò la produzione del Combo B, disponibile con due motori a benzina e uno a gasolio e realizzata sul pianale della Opel Corsa. Il Combo B era disponibile sia come furgone da trasporto, sia come versione combinata con due file di sedili (Combo Tour).

Il grande successo della seconda serie di Opel Combo portò nel 2001 la casa tedesca a ideare la Combo C che, all’inizio, era disponibile solamente con motori 1.6 benzina e 1.7 gasolio. In seguito venne poi introdotto anche il motore 1.6 a metano (solo per versione merci). Mentre la produzione del Combo C destinato al trasporto di persone cessò nel 2010, il Combo C furgonato cessò la produzione nel 2011.

Venendo agli anni a noi più vicini arriviamo alla Opel Combo D, la cui produzione cominciò nel 2012. La Combo D è stata derivata dalla seconda generazione di Fiat Doblò ed aveva un corpo vettura decisamente maggiore rispetto alle precedenti versioni. La quarta generazione di Combo era disponibile con ben cinque diverse motorizzazioni: l’1.4 benzina 95 cv, l’1.4 turbo da 130 cv con alimentazione bi-fuel metano-benzina, il 1.3 Multijet da 90 cv, il 1.6 Multijet da 90 e 105 cv e il 2 litri CDTI con 135 cv.

Oggi si può richiedere il Opel Combo noleggio lungo termine ideato nel 2018, ovvero l’Opel Combo E che ha preso il posto del Combo D. La quinta generazione di Combo è stata sviluppata sotto il gruppo PSA, non a caso è stata ideata partendo dal pianale e dalla scocca di Rifter e Berlingo. La nuova Opel Combo E è disponibile diverse motorizzazioni e nel 2018 è stata anche lanciata la versione cargo in due misure differenti: normale e Xl.

Noleggio a lungo termine Opel Combo dimensioni

Opel Combo dimensioni

Parlando di Opel Combo scheda tecnica e dimensioni aiutano a capire le proporzioni del mezzo. Con la Opel Combo dimensioni interne e spazio sono aumentati rispetto alla versione precedente. La Opel Combo E misura 4400 mm di lunghezza nella versione standard e 4750 mm per quella lunga. Anche il passo cambia tra le due versioni, 2790 mm per la versione standard e 2980 per la versione più lunga Xl.

L’Opel Combo di ultima generazione è una vettura adatta a ogni situazione che ha enormi capacità di carico ma non sacrifica il design. Inoltre tanto la versione standard, quanto quella Xl, possono usufruire di spazio adeguato a 5 o 7 posti a sedere. La capacità di carico va dai 597 litri per la versione standard fino a 850 litri per la versione Xl.

Noleggio a lungo termine Opel Combo interni

Opel Combo interni e abitacolo

Una volta a bordo dell’abitacolo della Opel Combo non si può che constatare il tanto spazio a disposizione a dispetto delle dimensioni compatte. I passeggeri a bordo sono molto comodi e si avranno ampie possibilità di personalizzazione della cabina. Al centro della plancia è possibile scegliere come optional il monitor LCD a sbalzo da 7’’ da cui sarà possibile gestire tutto l’infotainment della vettura e anche collegare lo smartphone con Apple Carplay o Android Auto.

Optare per l’Opel Combo noleggio lungo termine significa scegliere una vettura dotata dal cruscotto di design contemporaneo che richiama per molti aspetti quello dell’Opel Corsa. La plancia regala un senso di comfort e il volante contiene senza problemi tutti i comandi utili per la gestione delle informazioni.

Gli interni dell’Opel Combo sono all’insegna della semplicità e della praticità, apprezzabile ad esempio la posizione leggermente rialzata del cambio vicino al volante. Nel complesso dunque questa vettura dispone di tutto quello che serve per assicurare un viaggio all’insegna del massimo comfort.

Opel Combo noleggio lungo termine: motori

Scegliendo l’Opel Combo noleggio lungo termine si opta per un mezzo molto vantaggioso anche dal punto di vista dei consumi. Per l’Opel Combo di nuova generazione abbiamo disponibile un motore 1.2 Turbo EB2DT con potenza massima da 110 cv e un 1.5 Diesel DV5 con potenze massime di 75, 102 e 131 cv. Il motore 1.2 Turbo e il 1.5 Diesel da 121 cv sono previsti con un cambio manuale a 6 marce, le altre due motorizzazioni a gasolio invece solo con il cambio manuale a 5 marce.

Nel 2019 poi il motore 1.2 turbo è stato proposto anche con una potenza da 131 cv, viceversa il 1.5 diesel da 75 cv è stato tolto dalla gamma. Dal 2021 è possibile richiedere una Opel Combo noleggio lungo termine anche in versione full elettrica. In questo caso specifico l’auto monta un’unità alimentata da batteria agli ioni di litio di capacità 50 kWh con potenza 136 cv.

L’Opel Combo elettrico può raggiungere i 135 km/h di velocità massima con una autonomia di marcia di 285 chilometri per la versione a passo corto e di 278 chilometri per la versione a passo lungo. I motori del Combo garantiscono delle prestazioni adeguate anche alle famiglie con dei consumi che variano tra i 5,19 l/100 km del motore d’ingresso benzina fino ai 5,02l/100 km.

Opel Combo noleggio lungo termine: conclusioni

Se vuoi guidare un Opel Combo noleggio lungo termine puoi partire dalle offerte di movenzia.com. Scoprirai che puoi richiedere un Opel Combo noleggio lungo termine anche senza anticipo e con la garanzia che non dovrai sostenere spese extra né subire vincoli all’acquisto di qualsiasi genere. Al termine del contratto di affitto auto potrai decidere liberamente se rinnovarlo oppure se sostituire la vettura senza il rischio di penali. Non dovrai preoccuparti di niente che non sia la guida visto che assicurazione e manutenzione sono incluse nella rata mensile.

Questa vettura non è solo pratica, rispetto alla generazione precedente infatti ha visto una netta evoluzione che l’ha allontanata dal mezzo commerciale di derivazione Fiat. Con l’ingresso di Opel nel gruppo PSA infatti, la quinta generazione di Combo è nata con una vocazione ben chiara per il trasporto di persone. Inoltre Opel Combo si è sempre distinto per stile e unicità, oltre che per motori parchi nei consumi e vari. Infine è convincente anche la grande abitabilità interna e la riuscita combinazione tra carico, comfort e tecnologia.