Le nostre offerte Nissan Qashqai
Nissan Qashqai: tutte le caratteristiche del modello
Nissan Qashqai è una vettura già ampiamente nota agli appassionati di motori che fa parte della vasta famiglia dei crossover. Quest’auto è un incrocio tra una berlina media e un SUV ed è stata prodotta dalla casa automobilistica giapponese a partire dal 2006. La prima versione della Qashqai utilizzava motori Renault e portava un pianale sviluppato congiuntamente da Renault e Nissan e che sarebbe poi stato utilizzato anche per il SUV Renault Kadjar.
Il grande successo della Qashqai portò poi alla seconda serie nel 2014 che andò a sostituire la versione a cinque posti. La nuova generazione X-Trail avrebbe invece sostituito la Qashqai +2. Pochi anni, dopo, nel 2017, venne lanciato un restyling che ha modificato la parte frontale del mezzo.
Venne poi elaborata la nuova Nissan Qashqai nel 2021, una vettura questa che si presenta come una vera e propria evoluzione della versione precedente, dalla quale non si discosta troppo per design. Con la nuova versione la Qashqai ha guadagnato in dimensioni aumentando così lo spazio disponibile a bordo per gli occupanti, specialmente i passeggeri posteriori. Questa nuova Nissan Qashqai è stata costruita sulla piattaforma Common Module Family (CMF-C) sempre del gruppo Renault, utilizzata tra le altre cose anche per la Nissan Rogue.
Oggi richiedere una Nissan Qashqai noleggio lungo termine è una validissima alternativa all’acquisto di una Nissan Qashqai km 0 o di una Nissan Qashqai usata. In questo modo infatti sarà possibile mettersi alla guida di vetture nuove senza costi extra e senza vincoli all’acquisto di nessun tipo.
Rispetto al modello precedente la Qashqai di terza generazione è stata realizzata con materiali più leggeri. E’ stata anche migliorata di molto la visibilità con un design del montante A decisamente più sottile rispetto al passato.
Nissan Qashqai dimensioni
Quando si parla di Nissan Qashqai interni spaziosi e dimensioni esterne collaborano nel connotare questa vettura come ideale per muoversi in agilità anche in ambienti urbani. La lunghezza totale è di 4425 mm, il passo di 2665 mm e la larghezza totale con specchietti aperti di 2084 mm. L’altezza infine ammonta a 1625 mm, ben 25 mm rispetto alla generazione precedente.
Del resto anche la lunghezza e la larghezza sono state aumentate rispettivamente di 35 mm e di 32 mm, e il passo di 20 mm. Anche il bagagliaio non tradisce le attese e si conferma tra i più spaziosi sul mercato con 504 litri di capienza (1593 litri con sedili reclinati). Alla luce di queste dimensioni la vettura resta agile e molto maneggevole anche nel traffico cittadino. Inoltre i 2665 mm di passo sono una garanzia di miglior comfort a bordo per ben cinque passeggeri.
Nissan Qashqai interni e abitacolo
Nella nuova versione della Nissan Qashqai si nota subito una maggiore attenzione alla qualità degli interni dell’auto che si evidenzia dall’utilizzo di materiali di pregio. Degna di nota la presenza nella vettura di uno schermo da 12,3‘’ affiancato da un touchscreen da 9’’ con cui si può gestire senza problemi tutto il sistema di infotainment con connettività 4G. Nissan ha poi voluto anche inserire l’head-up display da 10,8’’ a colori che proietta i dati sul parabrezza. L’abitacolo della Qashqai risulta moderno e lo stile sembra puntare più sull’eleganza che sulla praticità.
Molto comodi i comandi e buone le finiture realizzate con plastiche morbide che sono molto gradevoli al tatto. I sedili sono tutti molto ampi e avvolgenti e hanno una posizione rialzata che garantisce una ottima visibilità. Risulta ottimale anche l’abitabilità con un accesso ai posti posteriori agevolato dalle porte che si aprono ad angolo retto. Nel complesso la qualità percepita a bordo è molto alta e l’impatto delle plastiche rigide a vista è stato ridotto notevolmente.
Chi volesse il top della qualità potrebbe optare per l’allestimento Tekna+ che include cerchi in lega da 20’’, barre al tetto, sedili anteriori regolabili elettricamente e riscaldabili e impianto audio premium bose con 10 altoparlanti. Non mancano le prese USB-a e USB-c per i passeggeri della fila anteriore e posteriore. Molto apprezzata anche l’app Nissan Connect Services con cui è possibile tracciare via GPS la posizione della vettura e anche aprire e chiudere portiere e spegnere le luci.
Nissan Qashqai noleggio lungo termine: motori
La scelta di motorizzazioni, optional e modelli influisce chiaramente sul Nissan Qashqai prezzo finale. In questo caso abbiamo alcuni cambiamenti rilevanti rispetto al passato, ad esempio con la Qashqai di nuova generazione sono stati accantonati i motori diesel. I modelli attualmente disponibili anche per il Nissan Qashqai noleggio lungo termine sono solo quelli equipaggiati con motore a benzina DIG-T 1.3 mild-hybrid da 12 V e che è ordinabile in versione da 140 e 158 cv.
Sarà anche possibile scegliere tra cambio manuale a 6 rapporti e cambio CVT XTronic sui motori da 158 cv così da migliorare i consumi. Anche per quanto riguarda i consumi si consiglia di richiedere la Nissan Qashqai noleggio lungo termine in quanto questa vettura consente di abbattere i costi di gestione in modo significativo. Ad esempio per quanto riguarda i consumi la Qashqai dichiara una percorrenza di 6,5l/100 km. La versione della Qashqai a 158 cavalli si mantiene sempre costante nei livelli di consumo sia in città che nel misto urbano-extraurbano.
Nissan Qashqai noleggio lungo termine: conclusioni
Puoi richiedere in qualsiasi momento la Nissan Qashqai noleggio lungo termine e se vuoi provare a risparmiare potresti partire dalle offerte sempre aggiornate di movenzia.com. Con questa formula di affitto auto, ti ricordiamo che puoi richiedere una Nissan Qashqai noleggio lungo termine anche senza anticipo. In questo modo ti libererai di tutte le incombenze solitamente spettanti ai proprietari d’auto come l’assicurazione obbligatoria e la manutenzione. Avrai inoltre sempre la certezza che la rata mensile non cambierà e non ti verranno addebitate spese extra.
Chi ha avuto modo di provare su strada questa vettura ha apprezzato specialmente la posizione di guida rialzata che migliora la visibilità. Apprezzato anche il cambio molto dolce che rende la vettura poco faticosa da guidare nel traffico cittadino. Anche fuori città la Qashqai è piacevole da guidare e i freni sono assolutamente efficaci e pronti nella risposta. Infine in autostrada si segnala una ottima insonorizzazione acustica dell’abitacolo.