Le nostre offerte Mercedes Benz GLA

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Mercedes Benz GLA: tutte le caratteristiche del modello

Mercedes Benz GLA è un crossover SUV di successo prodotto dalla casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz a partire dal 2013. Il fatto che il GLA abbia incontrato un grosso favore di critica e un gran successo ha portato la casa tedesca a lanciare nel 2020 anche la seconda generazione di questo modello.

Nel 2017 la prima generazione di questo crossover SUV subì un primo restyling che ha portato anche all’introduzione di alcune novità tecniche rilevanti. Fu comunque il preludio alla nuova generazione (H247) vera e propria che vide la luce, come già detto, all’inizio del 2020.

Il successo di questo modello spiega anche quello della Mercedes GLA noleggio lungo termine, una soluzione pensata per liberarsi delle incombenze spettanti ai proprietari d’auto come la stipula dell’assicurazione e per contrarsi unicamente alla guida senza rischi di spese extra. Si tratta anche di una possibile e validissima alternativa all’acquisto di una Mercedes GLA usata o Km 0.

La Mercedes-Benz GLA è la nuova due volumi a ruote alte della storica casa tedesca che, per l’occasione, ha abbandonato le forme del crossover avvicinandosi moltissimo al design di un SUV a tutti gli effetti. In quest’ottica sono state modificate in parte anche le dimensioni. Attualmente comunque la vettura è disponibile con alimentazione benzina, diesel e ibrida.

Noleggio a lungo termine Mercedes Benz GLA dimensioni

Mercedes Benz GLA dimensioni

La Mercedes-Benz GLA è basata sulla piattaforma della quarta generazione della Mercedes Classe A. Rispetto alla prima generazione, quella la cui produzione cominciò nel 2013, la Mercedes GLA ha modificato l’altezza che ha raggiunto i 1610 mm. La lunghezza è stata portata a 4410 mm per una larghezza di 1830 mm e un passo di 2730 mm.

Quest’ultima misura è la prova di uno spazio interno sufficientemente ampio che consente a quattro passeggeri di viaggiare nella massima comodità. Aumentando l’altezza rispetto alla versione precedente, la GLA ha modificato in parte le sue proporzioni a favore di ingombri che, anche se sono inferiori a 4500 mm, fanno somigliare la vettura in tutto e per tutto a un SUV. La capienza del bagagliaio è abbastanza ampia e parte da un minimo di 420 litri per arrivare a 1220 litri con i sedili reclinati.

Noleggio a lungo termine Mercedes Benz GLA interni

Mercedes Benz GLA interni e abitacolo

Veniamo ora agli interni, uno dei veri e propri punti di forza del crossover SUV di ideazione tedesca. Una volta a bordo ci si rende subito conto di essere all’interno di un abitacolo traboccante di materiali di qualità e finiture ben studiate.

La plancia della Mercedes GLA SUV è la stessa della Classe A con il sistema MBUX a farla da padrone con due schermi affiancati. In particolare lo schermo localizzato dietro al volante è dotato di grafica personalizzabile e svolge la funzione di quadro strumenti. Lo schermo al centro della plancia invece funge da sistema di infotainment e può essere controllato tramite schermo touch e touch pad sul tunnel centrale o con i comandi vocali.

Nella parte posteriore possono viaggiare due passeggeri nella massima comodità e la seduta risulta comoda anche per le lunghe percorrenze. In poche parole l’abitacolo della Mercedes GLA riesce ad abbinare spazio, tecnologia e sportività. Presenta un design dal linguaggio formale fluido e moderno e dispone anche di particolari di rilievo quali plancia con display widescreen sospeso e bocchette di ventilazione illuminate dal taglio sportivo. Rispetto alla versione precedente inoltre abbiamo anche 11 centimetri aggiuntivi per le ginocchia dei passeggeri posteriori.

Mercedes Benz GLA noleggio lungo termine: motori

Per la Mercedes GLA SUV c’è una vasta gamma di motori disponibile tra cui scegliere. La casa tedesca infatti ha ideato propulsori a benzina, diesel e ibridi tutti caratterizzati da buone prestazioni e buoni consumi. Tra i motori a benzina abbiamo ad esempio il propulsore 1.3 litri a 136 cv e 163 cv e il motore a 2.0 litri da 224 cv.

Chi volesse un motore più performante potrebbe optare per le varianti AMG spinge dal motore 2.0 litri turbo a 306 cavalli sulla AMG 35 e 421 cv sulla AMG 45 S. Anche il motore diesel viene poi proposto con il 2.0 in tre differenti varianti a 116, 150 e 190 cv. Non finisce qui comunque in quanto esiste anche una versione ibrida plug-in che viene proposta in versione a 218 cv di potenza e con un’autonomia in elettrico che raggiunge i cinquanta chilometri. I clienti possono quindi scegliere tra differenti motorizzazioni, a trazione anteriore o integrale e tutte dotate di cambio automatico a sette marce doppia frizione.

Andando nello specifico le varianti a benzina disponibili con Mercedes GLA noleggio lungo termine comprendono le 1.3 turbo da 163 cv (GLA 200) e le 2.0 Turco 224 cv (GLA 350). Le versioni diesel 2.0 sono quelle da 150 cv (200 d) e 190 cv (220 d). Infine c’è anche da sottolineare come le versioni a trazione integrale vantino nella dotazione di serie la modalità Off-road del Dynamic Select che influisce sulla ripartizione della coppia tra gli assi, sull’erogazione della potenza e anche sulla taratura dell’Abs.

Mercedes Benz GLA noleggio lungo termine: conclusioni

Se vuoi richiedere una Mercedes GLA noleggio lungo termine, anche come alternativa più economica rispetto all’acquisto di una Mercedes GLA usata o Km 0, puoi guardare e offerte di movenzia.com per trovare la soluzione ideale per le tue esigenze. Con questa formula di affitto auto potrai metterti subito alla guida e con il servizio Mercedes GLA noleggio lungo termine non avrai alcun vincolo all’acquisto. Inoltre sarai tu a fissare l’importo della quota mensile andando a scegliere chilometraggio e optional. Una volta terminato il noleggio potrai decidere nella completa libertà se rinnovare l’affitto o restituire la vettura.

Su strada, Mercedes GLA SUV regala soddisfazioni e si fa apprezzare anche sui tratti di strada che sono ricchi di curve. La buona taratura delle sospensioni fa la differenza e il livello di comfort a bordo è sempre elevato. La guida è sempre pulita e precisa e a questo contribuisce anche una buona consistenza dello sterzo.

Molto convincente anche la spinta del propulsore che è sempre pronto ad assecondare la richiesta di potenza da parte del conducente. Possiamo quindi dire che la Mercedes GLA convince e risulta un mezzo perfetto anche per districarsi nel traffico cittadino grazie alle dimensioni tutto sommato contenute.