Le nostre offerte Maserati Levante
Maserati Levante: tutte le caratteristiche del modello
Maserati Levante è un’auto che ha fatto epoca per la casa automobilistica modenese in quanto è stato il suo primo SUV di lusso. La sua produzione è iniziata nel 2016 e Maserati Levante ha rapidamente conseguito un grande successo sotto tutti i punti di vista. L’autovettura era basata sulla concept car Maserati Kubang, un prototipo di SUV che era stato presentato in due diverse versioni nel 2003 e nel 2011.
Inizialmente la Kubang era stata concepita sulla base della Jeep Grand Cherokee ma, dopo alcune valutazioni, si decise di basarsi sulla piattaforma della Maserati Ghibli. La Levante quindi ha molto in comune con la Ghibli, si pensi ad esempio al motore V6 da 3 litri benzina già presente sulla berlina Maserati. Richiedere una Maserati Levante noleggio lungo termine è semplice e consentirà di guidare sin da subito questo SUV di lusso senza doversi preoccupare di assicurazione, manutenzione e altre spese burocratiche che normalmente spettano ai proprietari d’auto.
Il primo SUV della storica casa italiana è facilmente distinguibile per via del suo aspetto elegante. Apprezzati sono soprattutto il frontale e l’abitacolo che risulta comodo, lussuoso e spazioso. Nonostante abbia oltre due tonnellate di peso, la Maserati Levante risulta comunque scattante grazie alla trazione integrale e alle sospensioni pneumatiche a controllo elettronico.
Dopo il lancio sul mercato del 2016, Maserati Levante è rapidamente diventata una delle vetture strategiche per Maserati, con la casa del Tridente che ha così potuto fare finalmente il suo ingresso nel segmento SUV. Inizialmente la gamma comprendeva anche una motorizzazione diesel che è stata poi abbandonata a favore invece delle varianti mild-hybrid.
Proprio nel 2021 è stata presentata la Maserati Levante versione Hybrid equipaggiata con lo stesso gruppo motore-trasmissione della Maserati Ghibli Hybrid. Confortevole e lussuosa, la Levante si distingue subito per un aspetto slanciato e sportivo. Rispetto ad altri SUV, la Levante si presenta meno massiccia e, esteticamente, potrebbe quasi ricordare una vettura sportiva rialzata. Questo SUV di lusso garantisce ottime prestazioni ma anche una certa maneggevolezza.
Maserati Levante dimensioni
Dal punto di vista delle dimensioni e dello spazio a disposizione a bordo, la Maserati Levante non delude. La Levante infatti dispone di dimensioni generose che regalano comfort a sufficienza a guidatore e passeggeri. La lunghezza di questo SUV supera i 5 metri (5005 mm), mentre la larghezza misura 1980 mm e l’altezza 1690 mm. Il passo da 3004 mm è garanzia di comodità e il bagagliaio risulta in linea con una capienza di 580 litri.
Il bagagliaio della Levante è azionabile mediante il telecomando sulla chiave di avviamento oppure mediante i pulsanti presenti nell’abitacolo o all’esterno. La capacità di carico è abbondante, e per trasportare carichi molto voluminosi esiste la possibilità di abbattere in parte o del tutto lo schienale del divano posteriore.
Maserati Levante interni e abitacolo
Abbiamo con la Maserati Levante allestimenti diversi che, assieme alla scelta dei motori, influiscono sul Maserati Levante prezzo finale. Indipendentemente dall’allestimento scelto comunque, gli interni della Levante sono sinonimo di stile e comfort. L’abitacolo è molto spazioso e i sedili anteriori risultano ergonomici e offrono il massimo del comfort agli occupanti della vettura.
Inoltre il taglio asimmetrico del divano posteriore in pelle è pensato per permettergli di ospitare tre persone comodamente. L’abitacolo risulta molto accogliente ed è realizzato con materiali di qualità, inoltre la posizione di guida è regolabile elettricamente. Molto intuitivi i comandi con una strumentazione facile da utilizzare e un nuovo impianto multimediale che si può manovrare anche dalla pratica manopola situata tra i sedili. Abbiamo anche un chiaro richiamo alla tradizione della casa del Tridente, l’orologio digitale che si trova nella parte superiore della plancia.
L’abitacolo del SUV Levante è quindi all’insegna dell’eleganza con gli interni in pelle che restituiscono un profilo ricercato. Sempre al centro della plancia troviamo il monitor da 8’’ dedicato alla gestione dell’infotainment. Se parliamo di Maserati Levante allestimenti disponibili (e personalizzabili) abbiamo ben quattro versioni: Modena, Modena S, Trofeo e GT Hybrid. Inclusi nel Maserati Levante prezzo per tutti gli allestimenti abbiamo aria condizionata, cambio automatico, controllo di trazione, cruise control, display TFT da 7’’ a supporto della strumentazione analogica, fendinebbia, monitor da 8’’ per infotainment e altri ADAS e sistemi di sicurezza.
Maserati Levante noleggio lungo termine: motori
Quando si parla di Maserati Levante diventa inevitabile pensare alla sportività. Questo SUV della casa modenese ha diverse motorizzazioni disponibili a listino. Tra i motori a benzina, ad esempio, abbiamo un motore V6 3.0 di potenza a 350 cv per allestimento Modena, e 430 cv per allestimento Modena S.
La versione Trofeo della Levante sale di potenza e monta un motore V8 da 4.0 litri con ben 580 cv di potenza sprigionata. In sostituzione ai propulsori diesel è stato recentemente introdotto poi il motore powertrain mild-hybrid da 330 cv (quello della Ghibli) e che unisce un motore 2.0 benzina a una batteria da 48 volt e alla trazione integrale intelligente Q4 pensata per migliorare le prestazioni di questo SUV a vocazione sportiva.
La versione Levante Hybrid è stata presentata nel 2021 ed è stata equipaggiata con lo stesso motore-trasmissione della Ghibli Hybrid, ovvero un 4 cilindri benzina 2.0 GME a iniezione diretta con turbocompressore a 330 cv e 450 Nm di coppia massima abbinato al sistema ibrido leggero a 48V con eBooster.
Per quanto riguarda i consumi, le versioni con motori a benzina V6 hanno percorrenze che si aggirano sui 12,5 litri/100 km, mentre quelli della versione V8 a 580 cavalli si aggirano sui 15,9 litri/100 km. I consumi sono importanti da valutare nell’ottica di richiedere una Maserati Levante noleggio lungo termine in quanto il costo del carburante resterà sempre a carico del cliente.
Maserati Levante noleggio lungo termine: conclusioni
Richiedere una Maserati Levante noleggio lungo termine potrebbe essere una valida alternativa all’acquisto di una Maserati Levante usata o Km 0. Grazie a questa formula potrai infatti guidare una Levante sempre nuova e potrai dedicarti unicamente alla guida su strada senza rischiare spese extra inattese e, soprattutto, senza vincoli all’acquisto di alcun tipo. Con una Maserati Levante noleggio lungo termine sarai tu a decidere l’importo della rata mensile da corrispondere scegliendo chilometraggio ed eventuali optional. Avrai la sicurezza che, per tutta la durata del Maserati Levante noleggio lungo termine anche senza anticipo, la rata resterà sempre quella.
Con il servizio che permette di richiedere una Maserati Levante noleggio lungo termine sarà quindi possibile non passare inosservati e i motori V6 e V8 garantiscono delle prestazioni davvero molto interessanti per un SUV di queste dimensioni. La elevata possibilità di personalizzazione è un plus ulteriore per questa vettura di lusso che è anche un’icona di stile a tutto tondo. La Levante è anche un pezzo di storia visto che è il primo storico SUV della casa del Tridente e le prestazioni su strada non sono da meno con lo sterzo che non risulta pesante e l’abitacolo che risulta insonorizzato a sufficienza. Inoltre la Levante riesce a mantenersi sempre stabile anche nei cambi di traiettoria e ad andatura sostenuta.