Le nostre offerte Maserati Ghibli

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Maserati Ghibli: tutte le caratteristiche del modello

Maserati Ghibli è una berlina di dimensioni compatte che ha conquistato sin da subito un ottimo successo di vendite e di critica. Richiedere la Maserati Ghibli noleggio lungo termine è una soluzione ideale per chi vuole abbattere i costi di gestione, senza rinunciare a guidare una vettura nuova. La Ghibli si presta a questa formula di noleggio per caratteristiche e dispone di dimensioni tutto sommato ridotte che la rendono ideale anche in città. La Maserati Ghibli è stata commercializzata nel 2013 ed è stata il modello chiave per il rilancio dello storico brand modenese.

Nel giro di pochi anni, la Maserati Ghibli è diventata il modello più venduto della casa automobilistica modenese fino all’uscita della Levante. Stiamo parlando di una berlina a 4 porte dalle alte prestazioni che si colloca sotto il modello Quattroporte. Presentata nel 2013, il nome riprende quello di una storica coupé a due porte che è stata prodotta in due serie: dal 1967 al 1973 (versione a due posti), e dal 1992 al 1996 (versione a quattro posti). La nuova Maserati Ghibli è stata concepita, almeno dal punto di vista teorico, per andare a colmare il vuoto esistente nel segmento E.

Per quanto riguarda lo stile, molti particolari sono stati presi dalla vettura concept Maserati Kubang del 2011. Il frontale della Ghibli è caratterizzato da due gruppi ottici disposti orizzontalmente e accompagnati da un elemento di continuità che li lega alla calandra. Lo stile risulta parecchio aggressivo e la vettura dispone di una personalità a metà tra la GranTurismo e la Quattroporte. Richiedere una Maserati Ghibli noleggio lungo termine è comunque una valida alternativa all’acquisto di una Maserati Ghibli usata o Km0.

La Maserati Ghibli firmata Giugiaro viene considerata una vettura di riferimento per quanto riguarda il design. L’audacia, nel dettaglio, è una componente fondamentale del design della Ghibli, vettura che si colloca nel segmento delle berline medie di lusso. Il noleggio lungo termine senza anticipo per privati e aziende è quindi una formula di affitto auto che andrebbe presa in considerazione se si vuole provare a risparmiare sui costi di gestione.

Noleggio a lungo termine Maserati Ghibli dimensioni

Maserati Ghibli dimensioni

Come già anticipato, la Ghibli è la berlina più piccola per dimensioni di casa Maserati. Questo non vuol dire che si tratti di una citycar, visto che ha comunque dimensioni abbastanza importanti, si pensi alla lunghezza di 4711 mm. Con una larghezza di 1950 mm e un’altezza di 1460 mm, si evidenzia subito il carattere sportivo della vettura.

Richiedendo la Maserati Ghibli noleggio lungo termine sarà quindi possibile mettersi subito alla guida di una berlina di lusso, dotata anche di un buon spazio interno grazie a un passo di 2990 mm. Molto soddisfacente anche la capienza del bagagliaio, che si attesta indicativamente sui 500 litri. Analizzando le dimensioni della Ghibli si nota come Maserati abbia deciso di uscire dal concept delle supercar proponendo una berlina disponibile anche in versione elettrificata.

Noleggio a lungo termine Maserati Ghibli interni

Maserati Ghibili interni e abitacolo

Richiedendo la Maserati Ghibli noleggio lungo termine si potrà godere di una vettura che abbina lusso e qualità. Una volta a bordo si nota subito la plancia con sviluppo orizzontale che, in base all’allestimento, potrà essere impreziosita anche con inserti e rivestimenti in pelle e altri materiali. Con Maserati Ghibli motorizzazioni e allestimenti incidono direttamente sul prezzo finale della vettura.

A bordo si ha un ottimo livello tecnologico che viene assicurato dal sistema di infotainment Maserati Touch Control Plus e dallo schermo touch da 8,4’’. Grazie a recenti aggiornamenti, il sistema di infotainment è stato rivisto così da garantire una grafica dettagliata e moderna. Anche lo spazio a disposizione a bordo non delude, con chi siede dietro che trova spazio a sufficienza anche per le gambe, grazie al passo di quasi tre metri. La plancia della Ghibli è di carattere sportivo, con linee nette e superfici pulite, e richiama da vicino la coupé Maserati.

Una volta a bordo, il volante sportivo in fibra di carbonio e la pedaliera Sport sono una garanzia più che sufficiente di vocazione sportiva. Inoltre, tutti gli elementi in fibra di carbonio che si trovano nell’abitacolo mettono le prestazioni al primo posto. Il Maserati Ghibli prezzo dipende, come già anticipato, anche dalla scelta dell’allestimento.

Al momento è possibile scegliere tra: Modena, Trofeo e GT Hybrid. La qualità generale è comunque ampiamente all’altezza del blasone Maserati e ci sono molti dettagli in grado di fare la differenza come l’orologio analogico e la strumentazione analogica. Il nuovo sistema multimediale poi, contribuisce a pulire le linee della plancia. Chi volesse può anche provare il configuratore Maserati per vedere il prezzo della Maserati Ghibli bianca o di altri colori.

Maserati Ghibli noleggio lungo termine: motori

La gamma motori della nuova Maserati Ghibli è formata da tre differenti versioni che incidono, ovviamente, anche sul Maserati Ghibli prezzo. Il listino parte con la versione Modena 3.0 V6 a benzina da 430 cv, proposta in combinazione alla trazione integrale di serie. Sempre tra i motori benzina abbiamo anche la variante Trofeo, spinta da un motore V8 da 580 cv.

Recentemente è stata anche introdotta la novità rappresentata dalla versione GT Hybrid con un 2 litri turbo a 4 cilindri da 330 cv. Per quanto riguarda i consumi, chiaramente questi variano con il variare della motorizzazione e del modello. Ad esempio, la Maserati Ghibli Hybrid presenta valori compresi tra 8,1 e 9,4 l/100 km. I consumi sono sicuramente più alti con la Ghibli versione Modena, e si attestano su 12,1-12,6 l/100km.

Maserati Ghibli noleggio lungo termine: conclusioni

Per guidare questa macchina puoi provare a partire dalle offerte di movenzia.com per richiedere una Maserati Ghibli noleggio lungo termine. Le offerte vengono aggiornate periodicamente e permettono di guidare l’auto preferita senza però doversi occupare di aspetti come assicurazione e manutenzione.

E se vuoi guidare senza pagare subito, perché non immaginare di richiedere il noleggio lungo termine senza anticipo Maserati Ghibli? Anche in questo caso non avrai vincoli all’acquisto di alcun tipo e potrai avere tutti i vantaggi di un referente unico.

Pur non essendo né piccola, né leggera, la Ghibli sa difendersi molto bene anche tra le curve, assicurando una grande aderenza e maneggevolezza. Il motore della Ghibli è dotato di un buon allungo e invoglia a premere sull’acceleratore. In generale, la taratura delle sospensioni a controllo elettronico e dello sterzo è da gran turismo. Gli ammortizzatori lavorano molto bene sia in compressione, sia in estensione, e permettono di assorbire al meglio le asperità.