Le nostre offerte Jeep Renegade
Jeep Renegade: tutte le caratteristiche del modello
La Jeep Renegade è un SUV medio-piccolo che è diventato iconico e ha già conseguito un grande successo in termini di vendite e di critica. Viene prodotto dal 2014 dalla casa automobilistica FCA US e commercializzato con il marchio Jeep. Si tratta di un SUV che utilizza la tecnologia del gruppo Fiat al pari della Cherokee quinta serie e che si inserisce come modello d’ingresso per la gamma Jeep dal punto di vista delle dimensioni. Inoltre, condivide con la Jeep Compass il pianale Small US Wide 4x4 ed ha ereditato il nome da alcuni degli allestimenti della storica Jeep CJ-5 degli anni Settanta e Ottanta.
La storia della Jeep Renegade è la storia di un SUV di successo che ha fatto il suo esordio nel 2014 e ha visto la vettura essere proposta a livello globale in oltre 100 mercati. Dal punto di vista dello stile, la vettura ha un design inconfondibile che riprende le classiche forme delle Jeep e si presenta con un frontale massiccio e con fanali circolari tipici dello stile della casa automobilistica americana.
Jeep Renegade, inoltre, ha molto in comune con Jeep Compass e la Fiat 500X, si pensi ad esempio a molti dei componenti meccanici. Il motivo è che si è cercato di portare avanti una politica di riduzione dei costi di produzione, e questo lo si nota anche per via di molti pulsanti e comandi che sono condivisi con altri modelli FCA.
Richiedere una Jeep Renegade noleggio lungo termine rappresenta un’ottima soluzione alternativa all’acquisto di una Jeep Renegade usata o di una Jeep Renegade km 0. Inoltre, con questa formula si avrà sempre a disposizione una vettura nuova, senza costi extra, e conoscendo in anticipo l’ammontare della rata mensile. Si potrebbe anche valutare il servizio di Jeep Renegade noleggio lungo termine, così da mettersi alla guida senza anticipare somme di denaro.
Jeep Renegade dimensioni
Dal punto di vista delle dimensioni, la Jeep Renegade si presenta come una vettura imponente per essere un B-SUV. Le dimensioni risultano perfettamente sfruttate dallo sviluppo verticale delle forme e il passo, di 2570 mm, è lo stesso della Fiat 500 X. Il Jeep Renegade ha una lunghezza di 4236 mm, una larghezza di 1805 mm e un passo da 2570 mm.
Si tratta di dimensioni compatte particolarmente adeguate ad affrontare il traffico cittadino e anche il bagagliaio non delude con una capacità minima di 351 litri, più che sufficiente per affrontare delle gite fuori porta, e una capacità massima di 1297 litri. Del resto, una delle caratteristiche vincenti di Jeep Renegade è quella di essere ugualmente comoda sia che si viaggi in 4, sia che si viaggi in 5. Il bagagliaio comprende anche un doppio fondo molto pratico per riporre oggetti di vario genere.
Jeep Renegade interni e abitacolo
Quando parliamo dei punti di forza della Jeep Renegade interni e abitacolo rappresentano un ulteriore punto di forza. Lo spazio all’interno, infatti, è concentrato nell’abitacolo e, abbattendo il divano, si arriva a un volume utile quasi di 1300 litri. Con il recente restyling l’abitacolo della Renegade è rimasto sostanzialmente lo stesso e ha conservato quindi le caratteristiche positive di comfort e comodità.
Molto ben leggibile e ben raccolta la strumentazione mentre, proprio al centro della plancia, si può notare il monitor da 8’’ dedicato al sistema di infotainment Uconnect e compatibile con Apple CarPlay e con Android Auto. Per migliorare la praticità è anche stato aggiunto un vano portaoggetti espressamente riservato allo smartphone.
La plancia della rinnovata Jeep Renegade riesce a coniugare in modo elegante materiali piacevoli al tatto e caratteristiche funzionali. La maniglia di sostegno lato passeggero è contornata da pannelli soft touch che ricoprono la superficie della plancia e anche gli inserti delle portiere. Inoltre, il design della console centrale prevede spazi aggiuntivi per gli oggetti di tutti i giorni e si caratterizza per una grande funzionalità.
Molto apprezzati anche i diversi richiami iconici e dettagli di stile che rappresentano anche tutto il senso di appartenenza al marchio Jeep. Il comfort a bordo si traduce anche in soluzioni di design e tecnologiche in grado di migliorare la comodità anche dei viaggi più lunghi. Infine, il supporto lombare regolabile aumenta il comfort in base alle specifiche esigenze del conducente.
Jeep Renegade noleggio lungo termine: motori
La scelta della motorizzazione influisce sul Jeep Renegade prezzo in modo diretto. La gamma motori della vettura è molto ampia ed è stata recentemente aggiornata. Se parliamo di motori a benzina, ad esempio, è possibile scegliere tra il motore 1.0 turbo 3 cilindri da 120 cv e il motore 1.3 4 cilindri da 150 cv. Proprio quest’ultimo motore da 150 cv è anche la base della versione plug-in che è dotata anche di unità elettrica che fornisce il moto alle ruote posteriori per avere la trazione integrale con potenza 190-240 cv. Se invece interessano le motorizzazioni diesel l’unica soluzione disponibile è il motore 1.6 Multijet da 130 cv.
A dispetto delle forme squadrate, che certo non sono l’ideale per quanto riguarda l’aerodinamica, la Jeep Renegade è davvero una vettura interessante per quanto riguarda i consumi. Richiedere una Jeep Renegade noleggio lungo termine senza anticipo è sicuramente una buona idea in quanto i consumi ridotti si tradurranno anche in un consistente risparmio nei costi di gestione. I consumi del motore 1.0 3 cilindri da 120 cv ammontano a 18,5 km/l, dato che cala a 16,9 km/l per il 150 cv. Per chi fosse alla ricerca di soluzioni convenienti per lunghe percorrenze si segnalano i consumi del motore diesel che, con 22,7 km/l, rappresentano sicuramente un plus importante. Infine, il motore ibrido da 190 cv è una alternativa più che valida al gasolio con un valore in ciclo combinato di 1,9 l/100 km.
Jeep Renegade noleggio lungo termine: conclusioni
Se vuoi guidare questa vettura ma non hai disponibilità economica immediata, potresti valutare di richiedere una Jeep Renegade noleggio lungo termine senza anticipo. In questo modo, potrai subito metterti alla guida della vettura senza rischiare spese extra e, soprattutto, conoscendo con largo anticipo l’ammontare della quota mensile. Richiedere una Jeep Renegade noleggio lungo termine è molto facile con le offerte di movenzia.com e ti permetterà di concentrarti unicamente sulla guida, dimenticandoti di altre incombenze che spettano ai proprietari come, ad esempio, l’assicurazione e la manutenzione.
La Jeep Renegade è un SUV apprezzato per le sue linee squadrate, che si trova perfettamente a proprio agio anche nel contesto cittadino. Non teme gli sterrati facili e gode di un abitacolo che è molto apprezzato in quanto arioso e accogliente anche nella parte posteriore. Prestazioni e guidabilità non deludono e la carrozzeria rialzata non pregiudica la guidabilità, che è ottimale anche nelle strade ricche di curve.