Le nostre offerte Hyundai i20
Hyundai i20: tutte le caratteristiche del modello
La Hyundai I20 è una utilitaria che fa parte del segmento B ed è giunta ormai alla sua terza generazione. La casa automobilistica coreana ha lanciato la prima versione della I20 nel 2008 in sostituzione della Hyundai Getz. Il buon successo di vendite e critica della I20 ha portato poi alla seconda generazione nel 2014, e alla terza nel 2020.
Si tratta di una vettura sviluppata espressamente per il mercato europeo con un telaio del tutto nuovo equipaggiato con motori benzina e diesel. Per la seconda generazione di I20 del 2014, la Hyundai ha sviluppato una nuova piattaforma di base per migliorare le doti stradali della vettura.
E’ stata anche lanciata una versione coupé a tre porte dal design sportivo che ha riscosso successo soprattutto tra i giovani. Un anno dopo, nel 2015, è stata presentata anche la i20 Active, versione con allestimento stile crossover e con assetto rialzato di 20 mm. Nel 2018 è arrivato un restyling della i20 che ha previsto modifiche estetiche e l’introduzione della nuova calandra.
La terza generazione di i20, presentata nel 2020, ha modificato le dimensioni della vettura rispetto alla generazione precedente e ha introdotto un nuovo design a spigoli. E’ stata anche utilizzata una nuova piattaforma con il 66% di acciaio ad alta resistenza per migliorare guidabilità e sicurezza. Con la terza generazione, Hyundai ha lanciato anche la variante sportiva i20N, vettura dedicata a chi cerca il massimo delle prestazioni.
Richiedere una Hyundai i20 noleggio a lungo termine è sicuramente una buona idea in quanto consente un risparmio importante rispetto all’acquisto di una Hyundai i20 usata. Inoltre con questa formula di noleggio si potrà guidare una nuova Hyundai i20 senza rischiare costi extra.
Hyundai i20 dimensioni
La Hyundai i20 ha dimensioni ideali per muoversi in contesto cittadino e garantisce comunque il massimo della comodità a bordo. Per quanto riguarda le misure abbiamo una lunghezza di 4040 mm, una larghezza da 1775 mm, una altezza di 1450 mm e un passo di 2580 mm. Altro punto di forza della I20 è sicuramente il bagagliaio che dispone di una capienza notevole di 352 litri.
Ribaltando il divanetto posteriore è possibile aumentare la capienza del bagagliaio fino a 1165 litri. Rispetto alla precedente generazione le dimensioni della i20 contano 10 mm di passo in più e 5 mm in più in lunghezza. Nel complesso il comfort a bordo è quindi ottimale per il passeggero anteriore, e anche per quelli posteriori.
Hyundai i20 interni e abitacolo
Con la Hyundai i20 interni e abitacolo rappresentano uno dei punti più apprezzabili di questa vettura. Richiedere una Hyundai i20 noleggio a lungo termine significa mettersi alla guida di un’auto dagli interni tecnologici e moderni e godere di una plancia con linee tese realizzata con materiali di qualità. Sempre al centro della plancia si può apprezzare lo schermo del sistema infotainment da 8 o 10,25’’ con connettività Apple CarPlay e Android Auto. Degna di nota anche la dotazione di sistemi di assistenza alla guida con anti collisione frontale, abbaglianti automatici, riconoscimento limiti velocità e rilevamento stanchezza.
Rispetto alla seconda generazione di I20, sono stati modificati in meglio proprio gli interni, disponibili in due differenti allestimenti che incidono sul Hyundai i20 prezzo finale, Bose e Connect Line. Oltre all’infotainment è stato rivisto anche il volante ed è stata introdotta una luce ambiente a LED. L’allestimento Connect Line della I20 prevede climatizzatore manuale, cerchi in lega 16’’, luci diurne e posizione LED, Cruise control, retrocamera, touchsceen da 8’’, Cluster supervision da 10,25’’ e carica wireless per smartphone. L’allestimento Bose, in aggiunta, include anche cerchi in lega 17’’, interni premium, sistema navigazione touchscreen da 10,25’’, servizi telematici Bluelink, Premium Sound e System Bose.
Hyundai i20 noleggio lungo termine: motori
Conoscere la Hyundai i20 cilindrata è uno degli aspetti utili per capire il costo da sostenere. Per l’ultima generazione della vettura, la casa sudcoreana ha deciso di puntare con decisione sui motori a benzina. La gamma motori parte da un propulsore a quattro cilindri da 1,2 litri da 84 cv che viene affiancato da un tre cilindri da un litro con turbocompressore abbinato a un sistema mild hybrid a 48 volt per una potenza di 100 cv.
Questo motore è disponibile sia con cambio manuale a sei marce, sia con cambio automatico doppia frizione a sette marce. Disponibile anche una versione gas con un motore 1.2 da 82 cv a GPL. La rinnovata gamma di motori della I20 comprende anche il motore 1.2 MPI 4 cilindri da 84 cv, disponibile solo con cambio manuale 5 rapporti e con velocità massima di 171 km/h.
Anche per quanto riguarda i consumi la i20 regala soddisfazioni. Ad esempio la versione 1,2 litri da 84 cv arriva a consumare 4,9l/100 km, mentre il tre cilindri da un litro proposto in abbinamento al sistema mild hybrid raggiunge i 4,2l/100km. Richiedere una Hyundai i20 noleggio a lungo termine è quindi una buona idea in quanto, i consumi ridotti, consentono un notevole risparmio nei costi di gestione.
Hyundai i20 noleggio lungo termine: conclusioni
Se vuoi richiedere una Hyundai i20 noleggio a lungo termine puoi partire dalle offerte di movenzia.com per farti rapidamente un’idea. Scegliendo questa formula di noleggio auto, già scelta da moltissime persone, potrai avere subito una nuova Hyundai i20 a disposizione con la sicurezza che l’importo mensile del noleggio resterà sempre lo stesso per tutta la durata del contratto. Inoltre, se non disponi subito di liquidità, potresti richiedere una nuova Hyundai i20 senza anticipo, senza per questo rinunciare ai vantaggi di guidare una vettura nuova.
Su strada la i20 regala delle prestazioni molto migliori rispetto alle generazioni precedenti. Inoltre ha migliorato moltissimo la qualità degli interni, aumentando così comfort di guida e praticità. I motori si segnalano tutti per efficienza e anche il rapporto qualità/prezzo dell’auto sudcoreana è sicuramente degno di nota.
Ottime notizie anche per quanto riguarda il comfort con la i20 che si mostra silenziosa e riesce ad assorbire nel modo migliore buche e ostacoli. Hyundai i20 è nel complesso energica in accelerazione e risulta scorrevole in marcia anche grazie ai cambi precisi della trasmissione. Completa il quadro una ottima manovrabilità che consente di dominare anche le strade strette senza problemi.