Le nostre offerte Ds7
DS7: tutte le caratteristiche del modello
La DS7 è un **SUV raffinato **e facilmente riconoscibile in grado di esercitare un grandissimo fascino grazie alle sue linee dinamiche ed eleganti. La Citroen DS7 non è una vettura come le altre in quanto rappresenta il primo SUV del neonato marchio DS introdotto nel mercato europeo (il primo SUV DS, il DS6, era commercializzato unicamente in Cina).
La DS7 ha ampliato e innovato il design DS e ha adottato un paraurti con linee più squadrate. Non solo, sono stati rinnovati i fari con i DS Active LED Vision e l’infotainment con due schermi da 12’’ in stile tablet e il sistema DS Connect integrato.
Scegliere DS7 noleggio lungo termine è sicuramente una scelta intelligente in quanto permette di risparmiare, ad esempio rispetto all’acquisto di una DS7 usata o a Km 0. E con la formula del noleggio lungo termine senza anticipo DS7, si può guidare subito anche senza dover spendere cifre importanti.
A distanza poi di cinque anni dal lancio del 2017 (DS Crossback), la DS 7 si è rinnovata profondamente, acquisendo così una maggiore identità. Nel 2019 la DS7 aveva intanto visto l’introduzione a listino anche della versione E-Tense equipaggiata con un powertrain ibrido ricaricabile.
Nello specifico nel 2022 sono state realizzati alcuni cambiamenti dal punto di vista prettamente estetico, si pensi ad esempio alla modernizzazione del frontale che fa somigliare per certi versi la vettura al DS4. E’ stata anche in parte rivista la gamma motori che ora conta un diesel e tre varianti plug-in. Come vedremo la scelta della motorizzazione ha un impatto diretto anche sul DS7 prezzo.
DS7 dimensioni
Se parliamo di dimensioni il DS7 somiglia esattamente a un SUV di fascia media. Per quanto riguarda le misure la lunghezza è di 4595 mm e la larghezza fiora i 1900 mm. La vettura ha un’altezza di 1620 mm e un passo di 2738 mm che consente a guidatore e passeggero di viaggiare sempre nella massima comodità. Rispetto alla versione del 2015, il restyling della DS7 vede una carrozzeria con meno parti cromate che, nel complesso, viene percepita come sportiva.
Come già detto scompare la scritta “Crossback” dalla coda e il diametro massimo dei cerchi in lega è stato modificato a 21’’. Come vedremo gli interni sono stati modificati molto meno, e ovviamente cambiano in base all’allestimento.
DS7 interni e abitacolo
L’auto DS7 è un SUV che si posiziona nella fascia alta del segmento soprattutto per l’attenziona maniacale rivolta alla scelta dei materiali e delle finiture. Cominciamo dalla plancia che presenta plastiche morbide, tessuti e pelli di altissima qualità. Si continua poi con il monitor infotainment che si trova proprio nel mezzo della plancia e consente una facile consultazione mentre si guida. Buone notizie anche per quanto riguarda la capienza del bagagliaio che misura ben 555 litri. In generale comunque l’impostazione degli interni della DS7 non differisce poi molto dalla versione DS7 Crossback del 2015.
Ad esempio è stata conservata la leva meccanica del cambio automatico EAT8. Davvero di altissimo livello invece la cura dei dettagli per quanto riguarda l’abitacolo. Scegliere una DS7 noleggio lungo termine significa optare per un’auto che fa della cura dei dettagli la propria cifra. Inoltre è anche possibile scegliere tra moltissime tipologie di rivestimenti e materiali, si pensi ad esempio alla versione Opera oppure alle versioni sportive Performance Line.
DS7 noleggio lungo termine: motori
Veniamo ora alla motorizzazione, altro aspetto di cui tener conto per quanto riguarda il DS 7 prezzo. La DS7 presenta una gamma di motori molto ampia che comprende motori a benzina, diesel e ibridi, tutti abbinati a un cambio automatico a 8 rapporti. Impossibile non citare il motore a benzina PureTech 180, un motore 4 cilindri da 1,6 litri e 180 cavalli di potenza. Per quanto riguarda i motori a gasolio abbiamo invece il BlueHDi 130, un motore a 4 cilindri da 1,5 litri a 130 cavalli.
Ci sono anche due motori ibridi plug-in, si pensi ad esempio alla già citata variante E-Tense che conta una potenza complessiva di 225 cavalli. Per chi vuole qualcosa in più c’è la E-Tense 4x4 equipaggiata con un 1.6 turbo benzina da 200 cavalli abbinati a un’unità elettrica da 100 cavalli e trazione integrale (totale di 300 cavalli). In questo caso si potrà contare su un’autonomia 100% elettrica di tutto rispetto: 58 chilometri.
E per quanto riguarda i consumi invece? Da questo punto di vista la vettura non delude ed è quindi un’ottima idea richiedere una DS7 noleggio lungo termine (i costi del carburante resteranno a carico del cliente). Per quanto il peso della DS7 non sia certo “piuma” con i suoi 1500 chilogrammi, la vettura con motorizzazione PureTech 180 con 4 cilindri 1.6 da 180 cavalli fa registrare dei consumi che si aggirano sui 7,7 l/100 km.
Le cose vanno ancora meglio con motorizzazione a gasolio Blue HDi 130 (5,7 l/100 km). Ancora meglio la versione ibrida plug-in E-Tense da 225 cavalli che, con un consumo da 1,7 l/100 km, consentirà un netto risparmio nei costi di gestione.
DS7 noleggio lungo termine: conclusioni
In conclusione dovresti dare un’occhiata alle offerte di movenzia.com per quanto riguarda la DS7 noleggio lungo termine così da poterti concentrare sin da subito sulla guida dimenticandoti di tutto il resto. Grazie alla formula del noleggio lungo termine senza anticipo DS7 sarà possibile guidare la vettura senza spendere subito cifre ingenti. Non solo, sceglierai chilometraggio e allestimento andando così a conoscere sin da subito la rata mensile. Questa resterà sempre uguale e sarai così al riparo da possibili costi extra inattesi. Non avrai nemmeno vincoli all’acquisto e, una volta terminato il noleggio, potrai valutare se rinnovarlo o restituire l’auto.
In sostanza la DS7 è una vettura che convince specialmente per l’alta qualità dei materiali utilizzati e degli accessori. L’auto si posiziona quindi giustamente ai primi posti della fascia premium del mercato e regala anche ottime sensazioni al volante.
Nel caso della DS7 difetti e problemi vengono di gran lunga eclissati dai tanti pregi del SUV francese. Da segnalare anche l’ottimo lavoro delle sospensioni che, assieme all’insonorizzazione dell’abitacolo, permettono un isolamento acustico davvero di altissimo livello. Bene anche la comodità con un eventuale quinto passeggero che non avrà problemi nei viaggi lunghi grazie a un pavimento quasi del tutto piatto.