Le nostre offerte Citroën C5 Aircross
Citroën C5 Aircross: tutte le caratteristiche del modello
Quando si parla di crossover-SUV di dimensioni medie in tanti pensano subito alla Citroën C5 Aircross. Stiamo parlando di una vettura prodotta dalla nota casa automobilistica francese a partire dal 2017 e che, in poco tempo, ha saputo conquistare ottimi risultati in termini di vendite. Questo crossover-SUV si presta anche per il Citroën C5 Aircross noleggio lungo termine, una formula che rappresenta una possibile alternativa all’acquisto di una Citroën C5 Aircross usata o di una Citroën C5 Aircross km 0.
La C5 Aircross condivide l’impostazione meccanica con altre vetture del gruppo PSA ed è nata per sostituire nel catalogo Citroën la C4 Aircross. Notevole anche il livello di sicurezza garantito con la vettura che è stata sottoposta ai test dell’Euro NCAP ottenendo il lusinghiero risultato di 4 stelle (5 stelle con safety pack). Infine, nel 2020 è stata presentata la Citroën C5 Aircross hybrid Plug-in con un motore benzina PureTech 180 e un motore elettrico da 80 kW per 225 cv di potenza complessiva.
La Citroën C5 Aircross è sicuramente un punto di riferimento del suo segmento di mercato per quanto riguarda comfort, spazio e modularità. Questa vettura si segnala anche per il suo nuovo stile in grado di sprigionare forza e carattere, ed è disponibile con motorizzazione ibrida plug-in e a combustione. Il nuovo SUV Citroën C5 Aircross è situato in una fascia più alta della gamma grazie a una serie di innovazioni nel design. Il modello offre un’esperienza davvero senza pari per quanto riguarda la tranquillità di bordo grazie a tecnologie di guida assistita e alla connettività di ultima generazione. Richiedendo il noleggio lungo termine senza anticipo Citroën C5 Aircross sarà possibile mettersi subito alla guida di questa vettura!
Citroën C5 Aircross: dimensioni
Con il recente aggiornamento la C5 Aircross ha mantenuto le dimensioni invariate rispetto al passato. Andando nel dettaglio la C5 Aircross ha una lunghezza pari a 4500 mm, larghezza di 1840 mm, altezza di 1670 mm (con barre al tetto) e un passo di 2730 mm.
Come si può facilmente intuire si tratta di dimensioni che ricordano un SUV a tutti gli effetti di segmento C. Le caratteristiche estetiche e di design invece vedono un nuovo frontale, più verticale, che riesce a rafforzare l’impronta su strada. Il bagagliaio è davvero capiente e ha una capacità di 580 litri che diventano 1630 con lo schienale del divano ripiegato.
Citroën C5 Aircross: interni e abitacolo
Citroën C5 Aircross è dotata di un abitacolo davvero confortevole che ne costituisce anche uno dei maggiori punti di forza. Quando si parla di Citroën C5 Aircross interni e abitacolo sono sinonimo di comfort e alta qualità. Nell’abitacolo ci si trova subito in un ambiente molto accogliente e contrassegnato da un’atmosfera resa gradevole dai tanti materiali di pregio utilizzati. Le linee sono arrotondate e la plancia è a sviluppo orizzontale. Per quanto riguarda la comodità, le poltrone sono molto ampie e comode e possono essere riscaldabili con il sistema di massaggio multipoint in 8 sensori.
Merita una menzione anche il cruscotto digitale di 12,3’’ e lo schermo di 8’’ del sistema multimediale con tanto di funzione mirror screen e navigatore con mappe 3D. Con il display tattile è possibile comandare diversi servizi di bordo in completa comodità. Apprezzabile anche la disponibilità di portaoggetti e la presenza di diverse soluzioni studiate appositamente per migliorare la praticità a bordo. Con la Citroën C5 Aircross difetti e possibili problemi non riguardano sicuramente gli interni che, a detta di molti, rappresentano invece il vero e proprio plus di questo modello così apprezzato.
Citroën C5 Aircross noleggio lungo termine: motori
Le diverse motorizzazioni influenzano, come è logico che sia, il Citroën C5 Aircross prezzo in modo diretto. Ma quali sono i motori di questo fortunato modello di SUV-crossover tutto francese? Cominciamo con Citroën C5 Aircross hybrid plug-in, la cui motorizzazione assicura fino a 55 chilometri in modalità elettrica e la piena autonomia concessa da un motore benzina a 180 cv. In questo caso la vettura può viaggiare in elettrico fino a una velocità massima di 135 km/h.
Abbiamo poi i motori endotermici a benzina e Diesel della famiglia Puretech/BlueHDi con potenza di 130 cv rispettivamente per l’1.2 a tre cilindri e per l’1.5 Diesel quattro cilindri. Citroën C5 Aircross hybrid plug-in può consentire una notevole riduzione delle spese di gestione anche se, il motore 1.5 Diesel, può vantare consumi davvero interessanti compresi tra 4,6 e 4,8 l /100 km. Convincente anche il motore 2.0 a 177 cv che offre una ottima spinta con tutti i regimi, è regolare e viene proposto in abbinamento con il cambio automatico EAT8
Citroën C5 Aircross noleggio lungo termine: conclusioni
Scegliere Citroën C5 Aircross noleggio lungo termine potrebbe essere la scelta migliore se stai cercando una soluzione di mobilità sostenibile e non intendi affrontare spese ingenti nell’immediato. Questa formula potrebbe essere una alternativa più che valida all’acquisto di una Citroën C5 Aircross usata, o di una Citroën C5 Aircross Km 0, in quanto consentirà di guidare una vettura nuova senza vincoli, e senza spese extra. In sostanza deciderai tu l’importo delle rate del noleggio andando a scegliere chilometraggio e allestimento, e avrai sempre la sicurezza che questo importo non cambierà nel tempo. Al termine del contratto potrai decidere, senza vincoli, se rinnovare il noleggio, restituire la vettura o chiederne un’altra di un altro modello.
Con la Citroën C5 Aircross difetti e problemi sono decisamente messi in secondo piano dai pregi. Al volante la vettura è apprezzabile specialmente per l’elevato comfort garantito dalle sospensioni a smorzamento progressivo. Davvero degna di nota e molto curata anche l’insonorizzazione con dei nuovi vetri anteriori stratificati di spessore doppio e uno strato isolante.
Anche le prestazioni del motore convincono già dai bassi regimi così come il cambio automatico, sempre rapido e preciso nell’inserimento dei rapporti. La Citroën C5 Aircross noleggio lungo termine si comporta molto bene anche nelle strade ricche di curve e, quando si abbandona l’asfalto, è in grado di sfruttare il controllo di trazione avanzato Grip Control.
Ci sono anche allestimenti particolarmente interessanti, che ovviamente impattano sul Citroën C5 Aircross prezzo, che aggiungono cruise control adattativo, allarme anti-colpo di sonno e anche gli utilissimi sensori dell’angolo cieco dei retrovisori. La formula di noleggio lungo termine senza anticipo Citroën C5 Aircross è quello che serve per mettersi subito alla guida senza sostenere subito spese importanti!