Le nostre offerte BMW X5
Bmw X5: tutte le caratteristiche del modello
La BMW X5 è un SUV del segmento E che viene prodotto dalla casa automobilistica tedesca a partire dal 1999. Si tratta della vettura con la quale la BMW ha fatto il suo ingresso ufficiale nel settore molto competitivo delle Sport Utility. Stiamo parlando di vetture che somigliano esteticamente ai fuoristrada ma che si presentano con una scocca portante di derivazione automobilistica. Inoltre, a differenza dei SUV, le vetture come la BMW X5 sono meno inclini ad affrontare percorsi off-road e più inclini a comfort e di guida e lusso.
Richiedere una BMW X5 noleggio lungo termine è una ottima formula che consente di ottenere una vettura nuova sin da subito senza doversi sobbarcare le incombenze che sono tipiche dei proprietari d’auto come ad esempio assicurazione e manutenzione ordinaria e straordinaria. Con il passare degli anni ci sono state diverse generazioni di BMW X5 e l’ultima, la quarta, è stata introdotta in listino nel 2018 andando a sostituire la terza, in vendita sin dal 2013.
La BMW X5 è un vero e proprio mix tra fuoristrada e automobile convenzionale e, sin dalla sua prima versione, ha subito dimostrato come fosse possibile realizzare una vettura in grado di coniugare stile da fuoristrada e guidabilità in un formato singolo. Dopo la seconda generazione nel 2006, e la terza del 2013, la BMW X5 è arrivata alla quarta generazione (G05). Questa quarta generazione di BMW X5 è ancora più tecnologica e spaziosa di prima e sul misto veloce si comporta egregiamente con uno sterzo preciso accompagnato ad elevata tenuta di strada e motore vigoroso. Come vedremo infine, il BMW X5 prezzo viene influenzato anche da altri aspetti come motorizzazione e allestimenti.
Bmw X5 dimensioni
Un aspetto da considerare quando si parla di BMW X5 cono dimensioni e abitacolo. Questa vettura conta una lunghezza di 4920 mm, larghezza di 2000 mm, una altezza di 1750 mm e un passo di 2960 mm. Rispetto alla prima versione che vide la luce nel 1999, la BMW X5 ha fatto grandi cambiamenti anche dal punto di vista delle dimensioni. La prima versione, la celebre E53, era infatti più corta della nuova BMW X5 con i suoi 4670 mm. Inoltre l’ultima generazione di BMW X5 è molto vigorosa e tecnologica anche dal punto di vista dell’esterno e colpisce per uno stile vigoroso ma dinamico ed elegante.
La parte posteriore è quella che è stata modificata maggiormente con due gruppi ottici orizzontali che hanno preso il posto dei fari squadrati delle prime generazioni. Apprezzabile anche il portellone diviso in due, con la parte superiore che si alza in modo normale e quella inferiore che ha l’apertura verso il basso. Infine, anche il bagagliaio è soddisfacente con 650 litri di capacità che salgono fino a 1870 litri abbattendo i sedili posteriori.
Con la BMW X5 misure e dimensioni consentono di capire subito che si parla di una vettura con la quale viaggiare nella massima sicurezza e comodità. In teoria si può anche ottenere una BMW X5 7 posti andando a ordinare due sedili in più a scomparsa nel bagagliaio (opzione non disponibile per le versioni sportive M501 ed M, e per la ibrida 45e).
Bmw X5 interni e abitacolo
Scegliere una BMW X5 noleggio lungo termine significa anche assicurarsi un mezzo che presenta interni estremamente curati. Materiali e assemblaggi sono infatti un plus di questo modello che può contare su una plancia rivestita in pelle dove svetta uno schermo di 12,3’’ con tanto di navigatore. Gli interni riprendono tutti le caratteristiche degli esterni e sfoggiano un design molto elegante e personale ma con un tocco di eleganza che fa la differenza.
Gli interni della vettura sono dominati dal monitor iDrive7 e sotto le bocchette d’aria troviamo i comandi fisici del climatizzatore con tanto di informazioni ripetute nello schermo. Voluminoso e ben congeniato il tunnel centrale che ospita la leva del cambio, il tasto di accensione, il tasto per impostare le modalità di guida e il rotore per comandare l’iDrive senza touch.
A dir poco eccellenti i materiali utilizzati per gli interni che sono la dimostrazione concreta dell’attenzione che BMW rivolge ai dettagli.
Bmw X5 noleggio lungo termine: motori
Con la BMW X5 abbiamo anche una vasta scelta di motorizzazioni che lascia moltissime possibilità di scelta. Chiaramente da una motorizzazione all’altra cambia anche il BMW X5 prezzo. La casa automobilistica tedesca per la motorizzazione della X5 ha deciso di mettere a disposizione tutte le motorizzazioni, da benzina e diesel fino alle mild hybrid, alle plug-in hybrid e alle elettriche. La versione che possiamo definire di accesso alla gamma X5 è un turbodiesel senza elettrificazione disponibile sulla xDrive25d e dotato di 2.0 biturbodiesel 4 cilindri B47 da 231 cavalli.
Abbiamo poi due motori diesel a sei cilindri dotati di modulo Mild Hybrid a 48 V. La BMW X5 xDrive45e invece ha un motore 3.0 straight six da 333 cv a cui si aggiunge un motore elettrico sincrono tra motore e cambio per arrivare a 394 cavalli.
Questa vettura può arrivare a percorrere fino a 88 chilometri in pure electric grazie a una batteria da 22,3 kWh. Per quanto riguarda il Diesel Mild Hybrid abbiamo due motori 3.0 sei cilindri a 286 o 340 cavalli con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale.
Bmw X5 noleggio lungo termine: conclusioni
Richiedere una BMW X5 noleggio lungo termine è molto semplice e puoi cominciare osservando le offerte dedicate di movenzia.com. Con questa formula potrai guidare la quarta generazione del SUV del segmento E della casa tedesca senza preoccuparti di dover provvedere alle incombenze burocratiche che spettano ai proprietari d’auto. Al posto di una BMW X5 usata o nuova da acquistare in leasing, con una BMW X5 noleggio lungo termine non avrai vincoli di alcun tipo e, al termine del noleggio, potrai decidere se rinnovare il noleggio oppure se restituire la vettura senza rischi di spese extra.
In conclusione possiamo dire che la BMW X5 è un SUV di lusso ideale per tutti coloro che vogliono un’auto spaziosa e ricca di tecnologia, ma che non rinuncia a regalare emozioni al volante. Quest’auto si fa apprezzare anche in curva grazie a uno sterzo molto preciso e per un comportamento dinamico dovuto alla piattaforma modulare CLAR, condivisa peraltro anche con le altre berline sportive BMW.