Le nostre offerte Bmw X2
Bmw X2: tutte le caratteristiche del modello
BMW X2 è un’auto dalla fortissima personalità ed è anche il più compatto dei modelli della storica casa automobilistica tedesca. Stiamo parlando di una vettura di cui si sentiva la mancanza e che riesce a essere agilissima nel traffico cittadino e non solo. Per via delle sue caratteristiche sono in tanti a richiedere la BMW X2 noleggio lungo termine anche perché, con questa formula, ci si può concentrare unicamente sulla guida delegando altre incombenze quali manutenzione e assicurazione.
Il segmento di riferimento della BMW X2 è quello dei SUV compatti urbani e, vista la ridotta altezza da terra, si presenta con una forte vocazione sportiva. Sorprende anche il design con diversi dettagli che derivano dal passato e parecchie novità che rappresentano una svolta rispetto alla tradizione della casa tedesca. La BMW X2 infatti, per la prima volta capovolge la calandra a doppio rene con il design trapezoidale che viene riproposto con un orientamento del tutto diverso dagli altri modelli.
Con la sigla BMW F39 si indica proprio la prima generazione della BMW X2, un SUV di segmento C di successo che viene prodotto in Germania dal 2018. Questa prima generazione si basa sull’architettura UKL che viene condivisa anche da altri modelli sia BMW che Mini. I modelli disponibili sono a trazione anteriore e trazione integrale XDrive e questa vettura ha tutto, ma proprio tutto, per essere apprezzata anche da diverse categorie di persone.
Bmw X2 dimensioni
Se parliamo della BMW X2 dimensioni di abitacolo e bagagliaio sono sicuramente un plus di questo modello. La vettura dispone di una carrozzeria di dimensioni compatte e, anche per questo, è conveniente richiedere una BMW X2 noleggio lungo termine in quanto risulta molto pratica nell’utilizzo in contesti urbani. Per quanto concerne le dimensioni ha una lunghezza di 4630 mm, larghezza di 1824 mm, altezza di 1526 mm e passo di 2670 mm. La BMW X2 garantisce una ottima abitabilità interna con un divanetto posteriore in grado di ospitare senza problemi fino a tre passeggeri.
Apprezzabile anche la capienza del bagagliaio che va da un minimo di 470 litri, in condizioni normali, fino a 1355 litri con i sedili posteriori reclinati. Tra le caratteristiche della vettura abbiamo poi la vocazione sportiva con una vettura più bassa della BMW X1 e con i montanti anteriori più inclinati al punto che potrebbe facilmente non passare per un SUV.
Bmw X2 interni e abitacolo
Continuiamo la nostra panoramica relativa alle caratteristiche di questa vettura soffermandoci su interni e abitacolo. Con la BMW X2 interni e abitacolo riprendono lo stile sportivo dell’esterno e ci trasmettono una immediata sensazione di altissima qualità. Svettano infatti cuciture e assemblaggi di qualità e la plancia, dal design semplice, ospita uno schermo da 6,5’’ o 8,8’’ del sistema di infotainment.
Gli optional disponibili, che influenzano il BMW X2 prezzo, comprendono la Radio DAB e l’head up display per essere sempre aggiornati sulle informazioni di guida. Infine il cruscotto è analogico e ospita un display digitale da 2,4 o 5,7’’. L’abitacolo è sufficientemente ampio per ospitare quattro adulti e la plancia è rivestita da plastica morbida impreziosita da inserti in legno e plastica. Molto piacevole anche l’illuminazione soffusa a LED che sottolinea le linee di modanature e i sedili.
Bmw X2 noleggio lungo termine: motori
Come è molto facile intuire il BMW X2 prezzo è influenzato da una serie di fattori che comprendono anche scelta di motorizzazioni e allestimenti. Attualmente, per quel che concerne i motori a benzina, abbiamo il motore 3 cilindri 1.5 da 140 cavalli montato sulla SDrive18i e il 2 litri della M35i con 306 cavalli e trazione integrale. Questo motore viene proposto associato di sere al cambio automatico Sportivo Steptronic a 8 rapporti e garantisce una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5 secondi esatti.
Anche per BMW X2 lungo termine abbiamo poi anche dei motori diesel: il 16d, il 18d e il 20d. Il 16d è un motore diesel a 3 cilindri da 1,5 litri e 116 cavalli mentre, gli altri due, hanno rispettivamente 150 e 190 cavalli. Infine, ultimo ma non ultimo, abbiamo anche un motore ibrido plug-in xDrive25e 3 cilindri 1.5 turbobenzina con unità elettrica da 95 cavalli e una potenza complessiva di 220 cavalli. Ma quanto consuma esattamente questo SUV coupé made in BMW?
I consumi sono importanti per il BMW X2 noleggio lungo termine in quanto restano a carico del cliente a differenza di assicurazione manutenzione e spese burocratiche, tutte comprese nella rata mensile di noleggio. Chiaramente i consumi sono differenti a seconda delle diverse motorizzazioni e i modelli migliori in quest’ottica sono sicuramente quelli a gasolio (4,1 – 5l/100 km). Leggermente peggio i consumi dei motori a benzina (5,5 l/100 km), mentre quelli della ibrida plug-in xDrive25 e si aggirano sui 2,1l /100 km e sui 14.2 kWh/100 km per la modalità 100% elettrica.
Con il BMW X2 configuratore sarà poi possibile in qualsiasi momento scegliere l’allestimento tra quelli disponibili: Base, Advantage, Business X, Msport X, MSport e Edition Gold.
Bmw X2 noleggio lungo termine: conclusioni
In conclusione possiamo dire che richiedere una BMW X2 noleggio lungo termine è un’idea vincente sotto diversi aspetti. Anzitutto con questa formula si conoscerà sin dall’inizio l’importo della rata mensile andando a scegliere optional, motorizzazione, allestimento e chilometraggio. Si avrà la certezza che la rata resterà sempre quella e che non si correrà alcun rischio di vedersi addebitare spese extra o comunque impreviste. Su movenzia.com sarà possibile quindi studiare diverse offerte per valutare una alternativa concreta all’acquisto di una BMW X2 usata o di una BMW X2 km 0. Con una BMW X2 noleggio lungo termine infatti sarà come mettersi alla guida di una vettura nuova e che rispetta tutti gli standard di sicurezza.
Convince la trasmissione automatica a 8 rapporti con levette al volante, e anche le finiture con le plastiche morbide e i rivestimenti in pelle sono sicuramente un plus riconoscibile. Alla guida sono apprezzabili le sospensioni consistenti, lo sterzo preciso e un motore sempre vivace che, anche ad alte velocità, restituisce sempre un forte senso di sicurezza. La dinamica di guida risulta ottima nel complesso e somiglia sicuramente di più a quella di una compatta piuttosto che a quella di un SUV.