Audi A1 noleggio a lungo termine

Le nostre offerte Audi A1

Offerte per privati

Scopri tutte le auto a noleggio per privati

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Offerte per aziende

Scopri tutte le auto a noleggio per aziende

VAI A TUTTE LE OFFERTE

Audi A1: tutte le caratteristiche del modello

L’Audi A1 nuova è una vettura che ha subito conquistato migliaia di appassionati con il suo design inconfondibile. La prima generazione di Audi A1 è nata nel 2010 e si è presentata in Italia con due distinte motorizzazioni: 1.4 TFSU da 122 Cv e la 1.6 TDI da 105 cv. L’Audi A1 noleggio lungo termine è una alternativa più che valida all’acquisto del nuovo che consente di mettersi alla guida di auto perfettamente funzionanti senza dover pensare ad assicurazione e manutenzione ordinaria o straordinaria.

L’Audi A1 è una berlina a due volumi compatta del segmento B e viene prodotta da Audi a partire dal 2010. Si tratta di un modello di successo che era nato per rendere competitiva la Audi in un segmento, quello delle vetture compatte a due volumi del segmento B, che fino a quel momento era dominato dai competitor. La prima apparizione della Audi A1 si ebbe nel 2007 al Tokyo Motor Show, anche se le vendite del primo modello sono iniziate in Europa solamente nel 2010. La versione definitiva dell’A1 sarebbe poi stata presentata ufficialmente il 2 marzo del 2010 presso il Salone dell’automobile di Ginevra.

Per l’Audi A1 è stato utilizzato lo stesso pianale della Volkswagen Polo Mk5 e della Seat Ibiza Mk4, ovvero il PQ25. Le sospensioni anteriori sono a schema MacPherson e la trazione è anteriore con Start&Stop con l’eccezione della versione 1.4 185 cv TFSI e della 1.6 TDI 90 cv S-Tronic.

Nel gennaio del 2015 Audi ha sottoposto tutta la gamma A1 a un restyling vero e proprio. I motori sono stati adeguati così da rispettare le norme antinquinamento Euro 6, discorso questo valido soprattutto per i motori a due 1.0 TFSI ultra e 1.4 TDI ultra tre cilindri. Inoltre, sempre nel 2015, il motore turbo 1.4 TFSI da 185 cavalli è stato sostituito dall’1.8 TFSI da 192 cavalli. Il restyling comunque ha interessato anche alcuni espetti estetici come i nuovi fari anteriori e posteriori a LED e la parte inferiore dei paraurti anteriori e posteriori.

Infine, nel 2018 è nata la seconda generazione di Audi A1 con importanti migliorie allo spazio interno. A partire dal 2018 inoltre, la versione a tre porte con le sue varianti a gasolio non è più disponibile e resta solamente la cinque porte con alimentazione a benzina.

Con la formula del noleggio lungo termine senza anticipo Audi A1 sarà possibile mettersi alla guida di una vettura nuova, senza dover sostenere subito spese importanti.

Noleggio a lungo termine Audi A1 dimensioni

Audi A1 dimensioni

L’Audi A1 noleggio lungo termine, come abbiamo visto, è una vettura di segmento B. Le dimensioni di questa vettura sono più che adeguate al segmento di mercato e consentono di ospitare fino a cinque passeggeri nella totale comodità. L’A1 ha una lunghezza di 4030 mm e una larghezza di 1740 mm. Il passo della vettura è di 2563 mm e anche la capienza del bagagliaio è degna di note con 335 litri.

L’A1 Sportback con versione citycarver ha anche dei dettagli off road specifici quali assetto rialzato, protezioni passaruota e cerchi in lega specifici. Chiaramente l’Audi A1 prezzo varia a seconda di allestimenti e motorizzazioni scelte e una Audi A1 usata avrà sicuramente un costo inferiore al nuovo anche se, con l’Audi A1 noleggio lungo termine, sarà possibile guidare vetture nuove anche senza pagare subito somme importanti.

L’Audi A1 è comunque riconoscibile anche per il suo look che presenta tutti i tratti distintivi tipici della casa tedesca. Si pensi ad esempio alla calandra single frame sul frontale o alla zona anteriore con fari (anche a LED) puntati verso la calandra.

Molto apprezzato anche il design sulle fiancate con giochi di pieni e vuoti, e sul retro con fari a sviluppo orizzontale. Audi A1, come peraltro già accennato, è anche disponibile in versione citycarver con caratterizzazione estetica da SUV, cerchi in lega specifici e rinforzi sotto paraurti anteriori e posteriori.

Noleggio a lungo termine Audi A1 interni

Audi A1 interni e abitacolo

Per quanto riguarda gli interni la A1 mantiene le promesse e presenta una plancia con un look molto moderno caratterizzato da linee nette e decise. A lato guidatore abbiamo il digital cockpit da 10,25’’ che, ove richiesto, può essere sostituito dal virtual cockpit. A centro plancia si trova poi anche lo schermo dedicato alla gestione dell’infotainment e disponibile in dimensione a partire da 8,8’’.

Gli allestimenti interni progressive, design selection e S line, consentono di scegliere tra una vasta gamma di colori e materiali. Con i restyling la A1 è stata ripensata completamente con spazio maggiore per i passeggeri anteriori e posteriori. Apprezzabile a che il divano privo di irregolarità nelle imbottiture e il rapporto tra inclinazione dello schienale e il raggio di apertura della portiera posteriore.

Audi A1 noleggio lungo termine: motori

Con l’Audi A1 noleggio lungo termine sono previsti solamente dei propulsori a benzina disponibili in due diverse cilindrate. Abbiamo ad esempio il motore 1,0 litri 3 cilindri declinato nelle potenze di 95 cv e 110 cv, e il motore 1.5 TFSI da 150 cv. La già citata versione A1 citycarver ha le stesse motorizzazioni ma con la versione più potente da 116 cv al posto di 110 cv. Per quel che concerne le trasmissioni, la A1 ha cambio manuale a cinque o sei marce o cambio automatico doppia frizione a sette rapporti. Riassumendo dunque, con l’A1 si potrà scegliere tra cinque differenti allestimenti nella versione sportback e in tre per citycarver.

Come si può vedere con un configuratore, la versione base comprende climatizzatore manuale, interfaccia Bluetooth, Radio MMI plus con MMI touch response e cerchi in lega di alluminio a 5 razze. La versione S Line, ovvero quella top di gamma, include di serie Spoiler al tetto S line, sospensioni sportive e prese d’aria laterali anteriori in nero opaco. Chiaramente per una Audi A1 usata prezzo e altri aspetti variano di caso in caso. Con Audi A1 noleggio lungo termine si avrà la certezza di avere sempre a disposizione un mezzo nuovo e funzionante. C’è anche una Audi A1 neopatentati, la versione 1.6 TDI da 90 cv che può raggiungere una velocità massima di 182 km/h.

Audi A1 noleggio lungo termine: conclusioni

Scegliere una Audi A1 noleggio lungo termine significa anche scegliere un’auto davvero interessante dal punto di vista dei consumi Anche con i motori a benzina infatti, la tecnologia TFSI permette di ridurre sensibilmente i consumi. Ad esempio la versione da 95 cv consente di percorrere 100 chilometri con 4,8 litri.

Anche la versione più potente da 1,5 litri da 150 cv ha consumi tutto sommato accettabili con 5 litri per 100 chilometri. In sostanza i consumi bassi fanno sì che l’Audi A1 noleggio lungo termine sia il veicolo ideale. Con le offerte di movenzia.com anche tu potrai valutare il noleggio auto con la sicurezza che dovrai pagare solamente una rata mensile il cui importo verrà deciso da te al momento della stipula del contratto andando a stabilire chilometraggio, modello e allestimenti.

E se non vuoi subito spendere cifre imporranti puoi sempre fruire della formula di noleggio lungo termine senza anticipo Audi A1!